Eroe dei Marines delle tre guerre: il generale Raymond G. Davis

Punteggio:   (4,5 su 5)

Eroe dei Marines delle tre guerre: il generale Raymond G. Davis (Richard Camp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente delle esperienze del generale Raymond Davis in tre guerre, mettendo in luce le sue qualità di leader militare ed eroe americano. Il libro ha ricevuto sia elogi per il resoconto dettagliato delle campagne militari di Davis, sia critiche per la mancanza di approfondimenti personali sulla sua vita al di fuori del servizio.

Vantaggi:

Una saga ben scritta della carriera militare del generale Davis, altamente raccomandata per il contesto storico dettagliato, l'eccellente resoconto di un illustre eroe americano e le intuizioni sulla leadership militare.

Svantaggi:

Manca di profondità nella biografia personale del generale Davis, di dettagli insufficienti sulla sua vita familiare e di contenuti ripetitivi di opere precedenti dell'autore. Alcuni lettori si sono sentiti tagliati fuori dagli aspetti personali della vita di Davis, in particolare negli ultimi anni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three War Marine Hero: General Raymond G. Davis

Contenuto del libro:

La prima biografia del generale dei Marines Raymond Davis, decorato per il suo coraggio nella Seconda guerra mondiale e in Corea e poi comandante generale in Vietnam. "Ray Davis era un veterano incallito dei combattimenti.

Me ne resi conto un giorno, mentre visitavo una remota base di fuoco dell'esercito nella giungla a sud di Khe Sanh. Mentre noi due ci incamminavamo lungo il sentiero della giungla, Davis si fermò improvvisamente e scrutò con attenzione il fitto fogliame verde. Sospettai un pericolo, alzai il fucile e tolsi la sicura.

Dopo qualche istante, il generale si voltò e osservò con disinvoltura: "Dick, questo mi ricorda un posto di comando che avevo a Guadalcanal". "Io borbottai: "Sì, signore", e con un dito portai surrettiziamente la sicura in posizione "on".

"Cristo", pensai stupito, "avevo solo due anni all'epoca di Guadalcanal. Questa è la terza guerra del vecchio! " -- Dick Camp, introduzione al libro Nativo della Georgia, Raymond Davis si arruolò nel Corpo dei Marines dopo l'università e avrebbe prestato servizio in tre guerre e sarebbe stato decorato più volte per il suo valore, compresa la Medaglia d'Onore per le sue azioni a Chosin, dove la sua leadership salvò innumerevoli vite americane.

Si è ritirato come generale a quattro stelle dopo 33 anni di servizio nel corpo. Dick Camp, veterano e storico dei Marines, intreccia memorie, resoconti di prima mano e i suoi ricordi personali del generale Davis in questa prima biografia di questo archetipo di Marine della "vecchia razza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612009391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroe dei Marines delle tre guerre: il generale Raymond G. Davis - Three War Marine Hero: General...
La prima biografia del generale dei Marines...
Eroe dei Marines delle tre guerre: il generale Raymond G. Davis - Three War Marine Hero: General Raymond G. Davis
Eco tra i guerrieri: Combattimento ravvicinato nella giungla del Vietnam - Echo Among Warriors:...
Il combattimento ravvicinato nella giungla del...
Eco tra i guerrieri: Combattimento ravvicinato nella giungla del Vietnam - Echo Among Warriors: Close Combat in the Jungle of Vietnam
Gedburghi - Jedburghs
È l'estate del 1942 e la nascente Resistenza francese chiede aiuto agli Alleati, diventando sempre più attiva contro gli occupanti tedeschi. Le loro richieste di armi...
Gedburghi - Jedburghs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)