Galveston

Punteggio:   (4,6 su 5)

Galveston (Sean Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Galveston” di Sean Stewart è apprezzato per la sua miscela unica di realismo e fantasia, che mostra un mondo post-apocalittico influenzato dalla magia. La narrazione segue personaggi complessi e relazionabili che navigano nelle loro vite in mezzo al caos magico, concentrandosi in particolare su Sloane e Josh. Mentre la caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione coinvolgente ricevono notevoli consensi, alcuni recensori criticano il ritmo e il finale della storia, descrivendolo come brusco o insoddisfacente. Nel complesso, i lettori hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, anche se le opinioni variano su alcuni aspetti della trama e sulla simpatia dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi ben delineati, ambientazione unica e vivida, narrazione coinvolgente e stimolante, umorismo e profondità della narrazione, originale miscela di fantasy ed elementi gotici del sud.

Svantaggi:

Il ritmo può essere irregolare, alcuni personaggi sono considerati antipatici, il finale è brusco o insoddisfacente per alcuni lettori e i fili della trama non risolti lasciano degli interrogativi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Divertentissimo. -- Publishers Weekly.

Inquietante, avvincente e gustoso. -- Kirkus Reviews.

I romanzi fantasy non sono migliori di Galveston. -- Washington Post Book World.

Vent'anni fa, un'ondata di magia travolse l'isola di Galveston. Isolati dal resto del mondo, privi di elettricità e di risorse esterne, gli abitanti vivono in due mondi separati: la metà normale e il Carnevale, un'interminabile celebrazione del Martedì Grasso popolata da minotauri e altri mostri, dove la musica non si ferma mai e i miracoli abbondano. Ma ora i leader della comunità che hanno salvato l'isola dal caos e sorvegliano i cancelli tra le due metà stanno invecchiando e il loro sistema sta vacillando. Sloan Gardner, la figlia di uno dei guardiani, scopre come attraversare le due Galveston e diventa il tramite tra un padre e un figlio i cui destini sono la chiave per la sopravvivenza di entrambi i mondi. Può una generazione che non conosce il mondo precedente al diluvio mantenere la barriera tra i regni della magia e della realtà, o l'isola cadrà nell'anarchia?

Un'esplorazione drammatica di temi come l'amore, l'amicizia e l'onestà, Galveston offre una visione avvincente della vita come gioco d'azzardo. Library Journal ha elogiato l'autrice di questo avvincente romanzo, definendola in possesso di un marchio di realismo magico che) combina il dramma psicologico con immagini ultraterrene per creare un ricco arazzo che permane a lungo dopo la fine del racconto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486816845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galveston
Divertentissimo. -- Publishers Weekly.Inquietante, avvincente e gustoso. -- Kirkus Reviews.I romanzi fantasy non sono migliori di Galveston. -- Washington Post Book...
Galveston
Yoda: Appuntamento al buio: Leggende di Guerre Stellari - Yoda: Dark Rendezvous: Star Wars...
Un'avvincente avventura dell'epoca delle Guerre...
Yoda: Appuntamento al buio: Leggende di Guerre Stellari - Yoda: Dark Rendezvous: Star Wars Legends
A terra: An Illustrated Anecdotal History of the Sixties Underground Press in the U.S.A. - On the...
In quattro brevi anni (1965-1969), la stampa...
A terra: An Illustrated Anecdotal History of the Sixties Underground Press in the U.S.A. - On the Ground: An Illustrated Anecdotal History of the Sixties Underground Press in the U.S.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)