Punteggio:
Le recensioni evidenziano lo stile narrativo unico di Kurt Vonnegut in “Galapagos”, noto per l'umorismo, il commento satirico sull'umanità e la prospettiva narrativa non convenzionale da un fantasma di un milione di anni nel futuro. I lettori hanno apprezzato la stimolante esplorazione dell'evoluzione e della follia umana, anche se le opinioni variano per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e il ritmo. Alcuni hanno trovato il ritmo lento, mentre altri hanno apprezzato la costruzione.
Vantaggi:⬤ Umorismo divertente e stimolante tipico di Vonnegut.
⬤ La prospettiva narrativa unica di un fantasma aggiunge intrigo.
⬤ Commento acuto sui difetti dell'umanità e dell'evoluzione.
⬤ Stile narrativo coinvolgente e distintivo.
⬤ Mantiene l'interesse del lettore e incoraggia una riflessione profonda sulla natura e la cultura umana.
⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo lento, soprattutto per quanto riguarda la storia e le interazioni tra i personaggi.
⬤ I personaggi potrebbero non essere sviluppati così profondamente rispetto ad altre opere di Vonnegut.
⬤ Sentimenti contrastanti riguardo al finale brusco o a cliffhanger.
⬤ Alcuni lettori si aspettavano una trama più avventurosa e sono rimasti insoddisfatti.
(basato su 434 recensioni dei lettori)
Una folle avventura genealogica... Vonnegut è un Mark Twain postmoderno" -- The New York Times Book Review.
Gal pagos porta il lettore indietro di un milione di anni, nel 1986. Una semplice vacanza in crociera si trasforma improvvisamente in un viaggio evolutivo. Grazie a un'apocalisse, un piccolo gruppo di sopravvissuti bloccati sulle isole Gal pagos sta per diventare il capostipite di una razza umana coraggiosa, nuova e totalmente diversa. In questo inimitabile romanzo, il maestro della satira americana guarda al nostro mondo e ci mostra tutto ciò che è tristemente, follemente sbagliato e tutto ciò che vale la pena salvare.
Elogio di Gal pagos
"Il miglior romanzo di Vonnegut" --John Irving.
"Bellissimo... una lettura provocatoria e avvincente"-- USA Today.
"Una satira nella tradizione classica... una visione oscura, un monito accorato"-- The Detroit Free Press.
"Interessante, coinvolgente, triste e allo stesso tempo molto divertente... Vonnegut è ancora in piena forma. Se non ha una ricetta per alleviare il dolore della condizione umana, almeno è un diagnosta di prim'ordine"--Susan Isaacs, Newsday.
"Cupo... originale e divertente"- People.
"Un trionfo di stile, originalità e logica distorta ma coerente... un condensato, un'evoluzione dell'intera carriera di Vonnegut, compresi tutti i temi e le domande che ha perseguito senza sosta per quattro decenni"-- The Philadelphia Inquirer.
"Dettagli selvaggi, umorismo ironico, personaggi oltraggiosi... Gal pagos è un lamento comico, una visione tristemente ironica"-- St. Louis Post-Dispatch.
"Un'opera di grande comicità, tristezza e immaginazione"-- The Denver Post.
"L'arguzia stravagante e l'immaginazione irriverente... e l'intera gamma di innovazioni tecniche hanno reso Vonnegut) il più importante romanziere sperimentale d'America"-- The Minneapolis Star and Tribune.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)