Gabbie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gabbie (C. Pugh Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le gabbie” di Jeffrey Pugh è un romanzo storico che illumina in modo accattivante la ribellione anabattista di Munster del XVI secolo, mescolando eventi reali con personaggi ricchi e coinvolgenti. Il libro è sia un'opera educativa su un periodo storico meno conosciuto sia un racconto ammonitore, che traccia paralleli contemporanei con i moderni conflitti religiosi e politici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con descrizioni vivide e un forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la sua narrazione coinvolgente, che mescola il contesto storico educativo con una narrazione avvincente che ricorda i romanzi d'avventura. Esplora efficacemente i temi dell'estremismo religioso, del potere politico e delle motivazioni umane, rendendoli rilevanti per le questioni contemporanee. Molti l'hanno trovato illuminante e stimolante, in quanto presenta chiaramente dei parallelismi tra le questioni sociali del passato e del presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi oscuri del libro e la rappresentazione di eventi storici orribili impegnativi e a volte difficili da digerire. Alcuni hanno percepito la narrazione come inverosimile per quanto riguarda la portata della cieca fedeltà dei seguaci. Inoltre, i lettori hanno osservato che la complessità dei temi potrebbe richiedere una notevole concentrazione, che potrebbe sfociare in una profondità da libro di testo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cages

Contenuto del libro:

L'anno è il 1533. Elsbeth Joris sta per essere giustiziata per stregoneria quando Andreas Wagner la libera dallo sgabello.

Esiliata dalla famiglia e dal villaggio, Elsbeth accetta l'offerta di Andreas di accompagnarlo a casa sua, a Munster, in Germania, una decisione che la immerge in un mondo di profeti squilibrati, monache impertinenti e un re ciarlatano squilibrato. Ex monaco disilluso, Andreas torna a casa per affrontare il suo passato, ma la città è sull'orlo del collasso. Le folle si scatenano istericamente per le strade, le chiese vengono saccheggiate, i conventi e i monasteri si svuotano, i testi sacri vengono bruciati e la poligamia viene istituita come legge di Dio.

Con sua grande sorpresa, Andreas scopre che anche Ulrich Schlatter, una sua vecchia nemesi, è tornato e cerca di vendicarsi di coloro che lo hanno esiliato anni prima. La posta in gioco si alza per tutti quando il principe vescovo di Westfalia chiama i mercenari ad assediare la città.

I ribelli, tuttavia, oppongono una resistenza inaspettata, vanificando le speranze di una rapida vittoria. Trovando rifugio l'uno nell'altra e nuovi amici nella lotta che ne segue, Elsbeth e Andreas scoprono che l'amore nel regno di un re pazzo non è impossibile, ma porta con sé delle cicatrici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666791778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity:...
Questo libro è un'interpretazione di Bonhoeffer...
Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity: Dietrich Bonhoeffer in Troubled Times
Le gabbie - Cages
L'anno è il 1533. Elsbeth Joris sta per essere giustiziata per stregoneria quando Andreas Wagner la libera dallo sgabello. Esiliata dalla famiglia e dal villaggio,...
Le gabbie - Cages
Gabbie - Cages
L'anno è il 1533. Elsbeth Joris sta per essere giustiziata per stregoneria quando Andreas Wagner la libera dallo sgabello. Esiliata dalla famiglia e dal villaggio, Elsbeth...
Gabbie - Cages
Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity:...
Questo libro è un'interpretazione di Bonhoeffer...
Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity: Dietrich Bonhoeffer in Troubled Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)