Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili (C. Pugh Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute le idee di Dietrich Bonhoeffer nel contesto della società contemporanea, in particolare in relazione al “cristianesimo senza religione”. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e rilevante per i problemi di oggi, altri lo criticano per essersi discostato dai pensieri originali di Bonhoeffer e per averli usati politicamente.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua rilevanza per la società contemporanea e per l'analisi approfondita delle idee di Bonhoeffer. I recensori apprezzano la comprensione di Pugh della teologia e la sua capacità di mettere in relazione l'opera di Bonhoeffer con le sfide moderne, suggerendo che il libro potrebbe essere utile a lettori istruiti in cerca di approfondimenti sulla fede e sulla società.

Svantaggi:

I critici sostengono che Pugh si appropria indebitamente delle idee di Bonhoeffer per un'agenda politica, soprattutto nella sua critica all'imperialismo americano. Alcuni lo considerano una delle risorse meno valide su Bonhoeffer, raccomandando altre opere per una comprensione più teologica e meno politicamente distorta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religionless Christianity: Dietrich Bonhoeffer in Troubled Times

Contenuto del libro:

Questo libro è un'interpretazione di Bonhoeffer nel contesto contemporaneo. Jeffrey Pugh mette in prospettiva la teologia di Bonhoeffer rivisitando alcuni temi della sua vita che hanno trovato un significato duraturo nella teologia cristiana.

Partendo da un capitolo sul perché Bonhoeffer sia ancora importante per noi oggi, il libro passa a capitoli che mettono Bonhoeffer in dialogo con la nostra situazione attuale. In ognuno di questi capitoli Pugh prende una delle idee centrali di Bonhoeffer e le dà una nuova prospettiva. Molti dei libri su Bonhoeffer oggi sono scritti da una prospettiva esegetica, cercano di arrivare esattamente a ciò che Bonhoeffer intendeva.

Altri sono scritti da una prospettiva ermeneutica e cercano di interpretare il significato di Bonhoeffer. Questo libro cerca di combinare entrambi gli approcci per offrire interpretazioni di Bonhoeffer che siano pertinenti alla nostra situazione odierna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567032584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity:...
Questo libro è un'interpretazione di Bonhoeffer...
Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity: Dietrich Bonhoeffer in Troubled Times
Le gabbie - Cages
L'anno è il 1533. Elsbeth Joris sta per essere giustiziata per stregoneria quando Andreas Wagner la libera dallo sgabello. Esiliata dalla famiglia e dal villaggio,...
Le gabbie - Cages
Gabbie - Cages
L'anno è il 1533. Elsbeth Joris sta per essere giustiziata per stregoneria quando Andreas Wagner la libera dallo sgabello. Esiliata dalla famiglia e dal villaggio, Elsbeth...
Gabbie - Cages
Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity:...
Questo libro è un'interpretazione di Bonhoeffer...
Cristianesimo senza religione: Dietrich Bonhoeffer in tempi difficili - Religionless Christianity: Dietrich Bonhoeffer in Troubled Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)