Furto in biblioteca

Punteggio:   (4,2 su 5)

Furto in biblioteca (Colleen Shogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, “Furto in biblioteca” di Colleen J. Shogan è ben accolto dai lettori che amano i misteri tranquilli, in particolare con un tocco storico ambientato a Washington, D.C. L'ambientazione nella Biblioteca del Congresso e l'incorporazione di eventi storici reali, come il contenuto delle tasche di Lincoln, sono punti di forza. Lo sviluppo dei personaggi è migliorato nel corso della serie, rendendoli più comprensibili e coinvolgenti. I lettori apprezzano le dinamiche amichevoli tra i personaggi e i misteri autentici che risolvono. Tuttavia, ci sono critiche sul ritmo e sulla necessità di avere familiarità con i libri precedenti per godere appieno della trama.

Vantaggi:

Ambientazione coinvolgente e divertente nella Biblioteca del Congresso.
Forte sviluppo dei personaggi, con personaggi relazionabili e in evoluzione.
Mistero intrigante con elementi storici, in particolare su Lincoln.
Buon equilibrio tra il dramma guidato dai personaggi e l'eccitazione per la soluzione del mistero.
Uno stile di scrittura pulito e piacevole che si rivolge agli appassionati di gialli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte lenta o noiosa.
I nuovi lettori potrebbero sentirsi spaesati senza aver letto i libri precedenti della serie.
Dialoghi occasionalmente banali e descrizioni di cibo che sminuiscono il mistero.
Un paio di lettori hanno notato che la profondità emotiva potrebbe mancare a chi non ha familiarità con le storie dei personaggi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Larceny at the Library

Contenuto del libro:

Il capo dello staff del Congresso Kit Marshall sta finalmente capendo cosa serve per lavorare per un presidente di commissione della Camera dei Rappresentanti appena nominato.

Dopo una serata elegante alla Biblioteca del Congresso, Doug, il marito di Kit, scopre il corpo di un bibliotecario di alto livello all'interno di un ufficio per cerimonie. Oltre a un omicidio, a complicare la situazione c'è anche un grosso furto.

Il contenuto delle tasche di Abraham Lincoln, la notte del suo assassinio, è scomparso. Il capo politico di Kit e il Bibliotecario del Congresso chiedono a Kit di indagare e lei si ritrova in un mondo di intrighi popolato da un donatore vivace, un'ambiziosa specialista delle relazioni con il Congresso, un astuto curatore di libri rari, un deputato troppo curioso e un avvocato amante del baseball. Kit deve risolvere il crimine prima che la carriera di Doug venga compromessa dai sospetti.

Il caso la porta nelle viscere della Biblioteca del Congresso, del Ford's Theatre, della National Portrait Gallery e della Biblioteca pubblica di Washington. Alla fine, Kit dovrà mettere a repentaglio la propria vita per recuperare il suo oggetto più prezioso, che sparirà inaspettatamente mentre lei dà la caccia all'assassino e al ladro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603818353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gore in giardino - Gore in the Garden
Kit Marshall, membro del Congresso e investigatore dilettante, spera di riallacciare i rapporti con il fratello hippie diventato...
Il gore in giardino - Gore in the Garden
Furto in biblioteca - Larceny at the Library
Il capo dello staff del Congresso Kit Marshall sta finalmente capendo cosa serve per lavorare per un presidente di commissione della...
Furto in biblioteca - Larceny at the Library
Eredità letali - Lethal Legacies
È primavera a Washington e l'impiegata del Congresso Kit Marshall ha più cose da fare che da gestire. Con il suo capo in campagna elettorale per un...
Eredità letali - Lethal Legacies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)