Furto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Furto (Bk Loren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Furto” di BK Loren è una storia profondamente toccante che esplora i temi della famiglia, della lealtà, della redenzione e delle connessioni tra gli esseri umani e la natura, in particolare attraverso le vite dei fratelli Willa e Zeb. Il libro è apprezzato per la sua prosa lirica, i suoi personaggi complessi e l'intreccio di narrazioni personali e ambientali. La struttura del libro, che alterna passato e presente, arricchisce la comprensione dei personaggi e l'impatto delle loro azioni. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di errori di battitura e un espediente della trama che sembrava fuori luogo.

Vantaggi:

Prosa ben scritta, personaggi coinvolgenti, temi ricchi di famiglia e natura, struttura narrativa complessa, un mix di emozioni (umorismo, tristezza, speranza) e una toccante esplorazione della fauna selvatica e della conservazione.

Svantaggi:

Presenza di errori di battitura e di grammatica, alcuni elementi della trama potrebbero risultare poco credibili e il finale potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theft

Contenuto del libro:

Willa Robbins è un'esperta segugio che lavora per reintrodurre il lupo messicano, il mammifero più a rischio del Nord America, nel Sud-Ovest americano. Ma quando la polizia del Colorado la recluta per trovare il suo stesso fratello, Zeb, un assassino reo confesso, sa che la sola abilità non la sosterrà.

Willa viene catapultata nel passato, facendo riaffiorare i ricordi di un'infanzia piena di amore intenso, errori disperati e dolci rimorsi. Percorrendo gli splendidi paesaggi del New Mexico e del Colorado, con Zeb due passi avanti e la polizia due passi indietro, Willa deve destreggiarsi tra il desiderio di ricongiungersi al fratello e il senso di colpa per il loro passato violento. In questo notevole esordio, la prosa lirica della Loren dà voce alla fauna e alla terra che circonda questi personaggi meravigliosamente imperfetti, dando vita al territorio del Sud-Ovest.

All'interno di questo paesaggio infido e ipnotico, Theft illustra la lotta per mettere insieme le fragili tracce di ciò che è stato lasciato alle spalle, permettendo a nuove scelte di prendere forma. Questa è una storia di famiglia, di perdita e di ricerca di risposte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582438191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furto - Theft
Willa Robbins è un'esperta segugio che lavora per reintrodurre il lupo messicano, il mammifero più a rischio del Nord America, nel Sud-Ovest americano. Ma quando la polizia del...
Furto - Theft
Animale, minerale, radicale: saggi sulla fauna selvatica, la famiglia e il cibo - Animal, Mineral,...
“Radicale, prima di significare una persona che...
Animale, minerale, radicale: saggi sulla fauna selvatica, la famiglia e il cibo - Animal, Mineral, Radical: Essays on Wildlife, Family, and Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)