Animale, minerale, radicale: saggi sulla fauna selvatica, la famiglia e il cibo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Animale, minerale, radicale: saggi sulla fauna selvatica, la famiglia e il cibo (Bk Loren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di BK Loren, “Animal, Mineral, Radical”, offre una profonda esplorazione delle connessioni tra umanità, natura e comunità. Con un linguaggio poetico e un approccio compassionevole, Loren riflette su una varietà di temi, tra cui le questioni ambientali e le lotte personali, spingendo i lettori a considerare il loro rapporto con il mondo che li circonda.

Vantaggi:

I saggi sono scritti in modo eccellente, riflessivo ed evocano forti reazioni emotive. I lettori apprezzano lo stile lirico della Loren, le sue profonde intuizioni sulla vita e il modo avvincente in cui intreccia narrazioni personali e ambientali. Molti hanno trovato i saggi stimolanti e riflessivi, che incoraggiano una più profonda consapevolezza della natura e della comunità.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che alcuni saggi possono essere un po' densi o ottusi, il che potrebbe mettere in difficoltà i lettori. Alcuni lettori hanno suggerito che, sebbene la scrittura sia eccezionale, la profondità potrebbe richiedere un ritmo di lettura più lento e deliberato per cogliere appieno le sfumature.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Animal, Mineral, Radical: Essays on Wildlife, Family, and Food

Contenuto del libro:

“Radicale, prima di significare una persona che sostiene una forte riforma politica, significava andare alla radice delle cose, all'origine. Deriva dal latino radix, radicis, che significa ravanello, un ortaggio a radice”.

Questi saggi meditativi spaziano da un incontro trascendentale con un branco di coyote, ironicamente accostato all'affermazione del suo vicino secondo cui la natura “è passata di moda”, al lento ma totalizzante deterioramento della madre di Loren a causa del Parkinson e al modo inaspettato in cui il terremoto di Loma Prieta ha eroso la sua depressione, offrendo all'autrice il senso del suo piccolo posto in un mondo selvaggio e degno di nota.

Loren ha un approccio empatico e gentile al mondo. Nel descrivere le complessità delle relazioni umane e della coscienza - la paura della morte e del tempo, la cooperazione nata da punti di vista contrastanti, la bellezza della tradizione anche quando è distruttiva, l'amore per il linguaggio, il senso di perdita in un mondo materialista e frenetico - l'autrice scuce la pellicola del pensiero popolare per esporsi ai segreti che pochi di noi vedono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619020733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furto - Theft
Willa Robbins è un'esperta segugio che lavora per reintrodurre il lupo messicano, il mammifero più a rischio del Nord America, nel Sud-Ovest americano. Ma quando la polizia del...
Furto - Theft
Animale, minerale, radicale: saggi sulla fauna selvatica, la famiglia e il cibo - Animal, Mineral,...
“Radicale, prima di significare una persona che...
Animale, minerale, radicale: saggi sulla fauna selvatica, la famiglia e il cibo - Animal, Mineral, Radical: Essays on Wildlife, Family, and Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)