Furnace Creek

Punteggio:   (4,8 su 5)

Furnace Creek (Allen Boone Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione ambientato nel Sud americano, scritto in modo eccellente con una miscela unica di umorismo e profondità. Evoca forti emozioni e presenta un cast memorabile di personaggi imperfetti, coinvolgendo i lettori fino alla fine. Sebbene molti l'abbiano trovato piacevole e avvincente, alcuni hanno evidenziato problemi di editing e di qualità della scrittura.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, è emotivamente potente e presenta un cast di personaggi avvincenti. I lettori lo trovano coinvolgente e difficile da mettere giù, con ambientazioni vivide e un arco narrativo soddisfacente. Molti apprezzano l'umorismo e la profondità con cui vengono esplorati i temi dell'identità, della famiglia e dell'appartenenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è stato sovraccaricato dal numero di personaggi, che a volte lo ha fatto sembrare disordinato. Ci sono state anche critiche riguardo a una scrittura occasionalmente stentata e a errori di editing, come capitoli ripetuti e nomi di luoghi non corretti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo romanzo commovente ci porta a chiederci come sarebbe stato il Pip di Dickens se fosse cresciuto nel Sud americano degli anni '60 e '70 e avesse affrontato le esplosive questioni sociali che galvanizzavano il mondo in quei decenni: l'ingiustizia razziale, la guerra all'estero, i diritti delle donne e degli omosessuali, la lotta di classe.

Un incontro colpevole con un evaso, un'estate passata a lavorare per un uomo eccentrico dal passato misterioso, sentimenti erotici contrastanti per la nipote e il nipote del suo datore di lavoro―: questi eventi gettano le basi per un viaggio di scoperta sessuale e morale che porta Newt Seward nel New England, a Roma e a Parigi― , prima di tornare a casa per affrontare le molte aspettative e sorprese della sua vita. Furnace Creek combina senza sforzo elementi di storia di formazione, romanzo di scoperte erotiche, narrativa gotica del sud e intreccio di detection-mystery.

Scritto con il dono dell'immaginazione di un narratore naturale, salta la cornice del capolavoro di Dickens per catturare l'intensità emotiva di personaggi le cui vite perseguiteranno il lettore oltre la pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915406118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:438

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furnace Creek
Questo romanzo commovente ci porta a chiederci come sarebbe stato il Pip di Dickens se fosse cresciuto nel Sud americano degli anni '60 e '70 e avesse affrontato le...
Furnace Creek
Furnace Creek
Questo romanzo commovente ci porta a chiederci come sarebbe stato il Pip di Dickens se fosse cresciuto nel Sud americano degli anni '60 e '70 e avesse affrontato le...
Furnace Creek
Correnti libidiche: Sessualità e forma del modernismo - Libidinal Currents: Sexuality and the...
Da Kate Chopin e Virginia Woolf a William Faulkner...
Correnti libidiche: Sessualità e forma del modernismo - Libidinal Currents: Sexuality and the Shaping of Modernism
Correnti libidiche: La sessualità e la formazione del modernismo - Libidinal Currents: Sexuality and...
Da Kate Chopin e Virginia Woolf a William Faulkner...
Correnti libidiche: La sessualità e la formazione del modernismo - Libidinal Currents: Sexuality and the Shaping of Modernism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)