Furie

Punteggio:   (3,5 su 5)

Furie (Katie Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “The Furies” rivelano una risposta divisa, con lettori che apprezzano alcuni aspetti ma criticano l'esecuzione. Molti trovano la scrittura incoerente e i personaggi poco simpatici, mentre alcuni lodano l'ambizione e gli elementi narrativi unici. Il libro aveva un potenziale, ma spesso non è stato all'altezza delle aspettative.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una premessa intrigante, momenti ben scritti e un forte senso di mistero verso la fine. I temi del potere femminile e della vendetta hanno colpito alcuni, e alcune parti sono state descritte come coinvolgenti e inquietanti.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la struttura disarticolata del libro, lo scarso sviluppo dei personaggi e il sovraccarico di dettagli non necessari. Molti hanno trovato la scrittura densa e pretenziosa e alcuni hanno espresso frustrazione per la rappresentazione dei personaggi adolescenti e per la pesantezza dei temi trattati. Il paragone con “The Craft” è stato giudicato fuorviante e ha portato alla delusione di chi si aspettava una narrazione simile.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Furies

Contenuto del libro:

Questo esordio straziante e avvincente di Katie Lowe è la storia di una ragazza che cerca di inserirsi, i cui nuovi amici ossessivi e la disperazione di appartenere la portano in luoghi che non avrebbe mai immaginato... oscuri, pericolosi e forse anche violenti.

I fan di Greer Macallister, Paula Hawkins e Janelle Brown si appassioneranno al viaggio di Violet." -- Booklist su Le Furie.

Nel 1998, una ragazza di sedici anni viene trovata morta.

È in posa su un'altalena nella proprietà del suo collegio, vestita di bianco, senza che sia nota la causa del decesso. Voci e sussurri si susseguono senza risposta. Ma alcuni sanno cosa è successo; c'è una ragazza che non dimenticherà mai.

Un anno prima, una nuova studentessa, Violet, entra nel campus della Elm Hollow Academy, un collegio femminile alla periferia di una sonnolenta cittadina costiera. È il suo nuovo inizio, la sua occasione per ricominciare dopo una tragedia e lasciarsi alle spalle i suoi demoni. Brillante ma un po' strana, incerta e desiderosa di inserirsi, si ritrova presto invitata a far parte di un gruppo di studio avanzato, guidato dalla sua affascinante e misteriosa insegnante di arte, Annabel.

Lì, insieme ad altre tre ragazze - Alex, Grace e Robin - le cinque si addentrano nella lugubre storia a lungo sepolta della scuola: di leggende greche e celtiche; dell'interesse "accademico" del fondatore della scuola per l'occulto; di raccapriccianti processi alle streghe del XVII secolo. Annabel fa del suo meglio per convincere le ragazze che le sue lezioni non sono legate ad antichi riti e rituali, ma che si tratta solo di storia e mitologia. Ma più cerca di metterle in guardia dall'argomento, più le ragazze sono attratte da esso e dalla possibilità di sfruttare la magia per se stesse.

Violet si ritrova rapidamente coinvolta in questo nuovo mondo inebriante di potere senza legge, ma viene messa in difficoltà dalla scomparsa di un ex membro del gruppo, con cui Violet ha una strana somiglianza. Mentre le azioni delle sue amiche prendono una piega più oscura e vanno fuori controllo, Violet inizia a chiedersi di chi può fidarsi, rimanendo sempre più invischiata. Fino a che punto si spingeranno queste giovani ragazze per proteggersi a vicenda... o per distruggersi a vicenda?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250297907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furie - Furies
Nel 1998, una ragazza di sedici anni viene trovata morta nella proprietà della scuola, vestita di bianco e in posa su un'altalena, senza che sia nota la causa del...
Furie - Furies
Furie - Furies
Questo esordio straziante e avvincente di Katie Lowe è la storia di una ragazza che cerca di inserirsi, i cui nuovi amici ossessivi e la disperazione di appartenere la...
Furie - Furies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)