Furie

Punteggio:   (3,5 su 5)

Furie (Katie Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le Furie” riflettono un'accoglienza divisa; mentre alcuni hanno apprezzato i temi della vendetta e lo stile di scrittura, molti hanno criticato i personaggi, la coerenza narrativa e l'esecuzione. I lettori hanno evidenziato problemi nella qualità della scrittura e nello sviluppo dei personaggi, e alcuni hanno trovato la storia disarticolata e poco coinvolgente.

Vantaggi:

** Temi intriganti della vendetta e dell'amicizia tra ragazze adolescenti. ** Alcuni lettori hanno trovato buono lo stile di scrittura e hanno apprezzato l'ambientazione. ** Il libro presenta momenti di suspense e un'interessante rivelazione verso la fine.

Svantaggi:

** Lo sviluppo dei personaggi è debole, con molti protagonisti antipatici o privi di empatia. ** La narrazione è disarticolata e alcuni l'hanno trovata lenta, rendendo difficile il coinvolgimento. ** Criticato per le sue somiglianze con altre opere come “The Craft”, ma che non offre l'eccitazione o l'azione che ci si aspetta. ** Problemi di qualità della scrittura, tra cui frasi mal costruite e difetti di editing.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Furies

Contenuto del libro:

Nel 1998, una ragazza di sedici anni viene trovata morta nella proprietà della scuola, vestita di bianco e in posa su un'altalena, senza che sia nota la causa del decesso. Il romanzo si apre con questa immagine, raccontata dalla narratrice, Violet, che ripensa alla notte in cui è avvenuta dal presente, prima di tornare a raccontare la serie di eventi che hanno portato all'omicidio della ragazza.

Dopo un incidente che coinvolge il padre e la sorella, Violet entra a far parte della Elm Hollow Academy, una scuola privata femminile in una tranquilla cittadina costiera, che ha una storia spiacevole in quanto luogo di famosi processi alle streghe del XVII secolo. Violet si ritrova subito invitata a diventare il quarto membro di un gruppo di studio avanzato, insieme a Robin, Grace e Alex, guidato dalla loro carismatica insegnante di arte, Annabel.

Sebbene Annabel affermi che le sue lezioni non sono legate ad antichi riti e rituali - mettendo in guardia le ragazze dall'argomento, descrivendolo come poco più che mitologia - le ragazze iniziano a credere che la magia sia reale e che possano sfruttarla. Ma quando il corpo di un ex membro della società - la migliore amica di Robin, con la quale Violet ha una strana somiglianza - viene trovato morto nel campus nove mesi dopo la sua scomparsa, Violet comincia a chiedersi se può fidarsi dei suoi amici, dei suoi insegnanti e persino di se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008289010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furie - Furies
Nel 1998, una ragazza di sedici anni viene trovata morta nella proprietà della scuola, vestita di bianco e in posa su un'altalena, senza che sia nota la causa del...
Furie - Furies
Furie - Furies
Questo esordio straziante e avvincente di Katie Lowe è la storia di una ragazza che cerca di inserirsi, i cui nuovi amici ossessivi e la disperazione di appartenere la...
Furie - Furies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)