Furetti, topi e trappole

Furetti, topi e trappole (Nicholas Everitt)

Titolo originale:

Ferrets, Rats and Traps

Contenuto del libro:

Ferrets, Rats and Traps, pubblicato originariamente nel 1897 come: "Ferrets Their Management in Health and Disease". Di Nicholas Everitt.

Questo libro, finora raro e molto ricercato, è stato il primo lavoro completo scritto sul tema dei furetti e della ferretteria in Inghilterra. Oltre 200 pagine di contenuti trattano ogni aspetto del furetto e del suo utilizzo sia come animale da lavoro che per piacere o per profitto. L'autore, esperto riconosciuto nel suo campo, ha scritto numerosi brevi articoli su "Ferrets and All About Them" per le prime edizioni di The Shooting Times.

A grande richiesta li ristampò in forma di libro, con aggiunte e modifiche, e lo pubblicò con grande successo di critica nel marzo 1897.

Read Country Books ha ora ripubblicato "Ferrets" nel suo formato originale, comprese le interessanti illustrazioni in bianco e nero di ferreting, attrezzature per furetti e trappole per parassiti. I contenuti del libro sono organizzati in due sezioni.

Le prime 160 pagine trattano le origini del furetto e parlano anche di puzzola, donnola, ermellino e martora. In questa sezione sono inclusi anche consigli per la costruzione di rifugi, cortili e corti per furetti, con illustrazioni di questi, nonché trappole per furetti e scatole di lavoro prodotte dai produttori di trappole dell'epoca. Altri capitoli riguardano la gestione, la riproduzione e l'allevamento dei furetti, con consigli su disturbi e malattie.

Gli esaurienti capitoli sul lavoro dei furetti sono un'affascinante testimonianza dello sport rurale alla fine del XIX secolo e saranno di grande interesse per i furettisti di oggi. Altri capitoli sulle leggi relative ai furetti e alla furestazione si riveleranno di interesse storico. La seconda parte del libro tratta della cattura e dei ratti, delle loro origini, abitudini e controllo.

I metodi di prevenzione discussi includono la trappola, la cattura, la fucilazione, l'avvelenamento, ecc. Vengono citati vari produttori e le loro trappole, alcune delle quali sono illustrate.

Questo affascinante libro si conclude con un capitolo descrittivo di una giornata di trappolaggio nel novembre del 1890.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905124091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La non esistenza di Dio - The Non-Existence of God
È possibile dimostrare o confutare l'esistenza di Dio? Gli argomenti a favore dell'esistenza di Dio hanno assunto molte...
La non esistenza di Dio - The Non-Existence of God
Furetti, topi e trappole - Ferrets, Rats and Traps
Ferrets, Rats and Traps, pubblicato originariamente nel 1897 come: "Ferrets Their Management in Health and...
Furetti, topi e trappole - Ferrets, Rats and Traps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)