Fuori ordine: Una critica incisiva e audacemente originale del dominio dei media sul processo politico americano

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fuori ordine: Una critica incisiva e audacemente originale del dominio dei media sul processo politico americano (E. Patterson Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi critica del ruolo dei media nelle elezioni politiche, sostenendo che essi influiscono negativamente sulla democrazia americana banalizzando le questioni serie e ritraendo i candidati in modo sfavorevole. Il libro suggerisce che i media si concentrano maggiormente sull'intrattenimento e sugli incidenti minori piuttosto che sulle politiche e sui messaggi sostanziali dei candidati.

Vantaggi:

L'autore, Thomas Patterson, fornisce una critica dettagliata della copertura mediatica, argomentando in modo convincente la sua influenza negativa sul processo politico. I lettori apprezzano i numerosi esempi presentati, in particolare per quanto riguarda l'attenzione a questioni banali invece che alle piattaforme dei candidati. Il libro è considerato essenziale per gli studenti di media e politica, e particolarmente importante durante gli anni delle elezioni.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che il libro è mal organizzato e manca di originalità, basandosi molto su ricerche sintetiche e citazioni di altri individui piuttosto che offrire spunti unici da parte di Patterson. Inoltre, la scrittura può risultare noiosa e poco ispirata, rendendo la lettura meno coinvolgente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Order: An Incisive and Boldly Original Critique of the News Media's Domination of America's Political Process

Contenuto del libro:

Perché i nostri politici sono quasi universalmente percepiti come bugiardi? Cosa ha fatto sì che il curriculum del candidato Bill Clinton facesse più notizia delle sue dichiarazioni politiche? In che modo la mascolinità di George Bush, la teatralità di Ronald Reagan con il microfono e l'appropriazione di Walter Mondale di una pubblicità di hamburger di Wendy's hanno fatto o fatto fallire le loro campagne presidenziali?

Fin dal Watergate, sostiene Thomas E. Patterson, la strada per la presidenza passa attraverso le redazioni dei giornali, che a loro volta impongono i propri valori alla politica americana.

Il risultato sono campagne che assomigliano a inquisizioni o a gare in cui i piani di gioco dei candidati sono considerati più importanti dei loro obiettivi. Lucido e aforistico, storicamente informato e tempestivo come una trasmissione satellitare, Out of Order è un'inchiesta devastante sul dirottamento del processo di campagna elettorale da parte della stampa, e mostra cosa possono fare i cittadini e i legislatori per riconquistarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679755104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come l'America ha perso la testa, volume 15: L'assalto alla ragione che sta paralizzando la nostra...
Gli americani stanno perdendo il contatto con la...
Come l'America ha perso la testa, volume 15: L'assalto alla ragione che sta paralizzando la nostra democrazia - How America Lost Its Mind, Volume 15: The Assault on Reason That's Crippling Our Democracy
Come l'America ha perso la testa: L'assalto alla ragione che sta paralizzando la nostra democrazia -...
Gli americani stanno perdendo il contatto con la...
Come l'America ha perso la testa: L'assalto alla ragione che sta paralizzando la nostra democrazia - How America Lost Its Mind: The Assault on Reason That's Crippling Our Democracy
Il Partito Repubblicano sta distruggendo se stesso? - Is the Republican Party Destroying...
Is the Republican Party Destroying Itself? esplora...
Il Partito Repubblicano sta distruggendo se stesso? - Is the Republican Party Destroying Itself?
Fuori ordine: Una critica incisiva e audacemente originale del dominio dei media sul processo...
Perché i nostri politici sono quasi universalmente...
Fuori ordine: Una critica incisiva e audacemente originale del dominio dei media sul processo politico americano - Out of Order: An Incisive and Boldly Original Critique of the News Media's Domination of America's Political Process
L'elettore che scompare: Il coinvolgimento del pubblico in un'epoca di incertezza - The Vanishing...
Dal pluripremiato autore di Out of Order -...
L'elettore che scompare: Il coinvolgimento del pubblico in un'epoca di incertezza - The Vanishing Voter: Public Involvement in an Age of Uncertainty
Informare le notizie: La necessità di un giornalismo basato sulla conoscenza - Informing the News:...
Come notò il giornalista Walter Lippmann quasi un...
Informare le notizie: La necessità di un giornalismo basato sulla conoscenza - Informing the News: The Need for Knowledge-Based Journalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)