Fuori dal bosco: Da Deerfield al Grande Circuito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fuori dal bosco: Da Deerfield al Grande Circuito (Ellen Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione storica e dettagliata incentrata sui cavalli nella Pennsylvania settentrionale e sulla storia di una specifica città, apprezzata per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione storica coinvolgente, ricerca approfondita, ottimo per gli appassionati di storia e di cavalli, adatto per essere regalato.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo dettagliato per i lettori non interessati ai cavalli, potenzialmente di nicchia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of the Woods: From Deerfield to the Grand Circuit

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1861, mentre la nazione era in bilico sull'orlo della Guerra Civile, un contadino della Hudson Valley portò un puledro di razza nella sua nuova casa nella Cowanesque Valley, nel nord della Pennsylvania. Quali erano le sue intenzioni per il giovane stallone?

Per i tre decenni successivi, lo stallone fu controllato da vari membri della famiglia Wood e passato di padre in figlio. Dalla Guerra Civile fino alla Gilded Age e all'epoca della Grande Guerra, i cavalli generati dallo stallone Hambletonian dei Woods divennero delle celebrità a quattro zampe durante il periodo di massimo splendore delle corse con le briglie. Il Grand Circuit era il livello più alto di questo sport americano prima della NASCAR, della NFL, della NBA o della Major League Baseball.

Mettendo insieme documenti pubblici, archivi di notizie, diari di famiglia, album di ritagli e manufatti, l'autore rivela le vere storie che si celano dietro la leggenda del cavallo conosciuto come “Old Dan”. La progenie dello stallone fu acquistata, amata e fatta correre da membri del Congresso, capitalisti e comuni agricoltori della regione lungo il confine tra Pennsylvania e New York. Completamente documentati con annotazioni, i dettagli della famiglia Wood e la storia sociale della regione aumentano questa narrazione di cavalli reali - da Wall Street al Kentucky e alla township di Farmington - che hanno collegato questo remoto territorio di legname al mainstream del viaggio dell'America attraverso l'età industriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641113595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal bosco: Da Deerfield al Grande Circuito - Out of the Woods: From Deerfield to the Grand...
Nella primavera del 1861, mentre la nazione era in...
Fuori dal bosco: Da Deerfield al Grande Circuito - Out of the Woods: From Deerfield to the Grand Circuit
I ristoranti storici di Parigi: Guida ai caffè, ai bistrot e ai negozi di gastronomia di un secolo...
Il mondo scomparso della Parigi del XIX secolo...
I ristoranti storici di Parigi: Guida ai caffè, ai bistrot e ai negozi di gastronomia di un secolo fa - The Historic Restaurants of Paris: A Guide to Century-Old Cafes, Bistros and Gourmet Food Shops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)