Fuori dagli schemi: L'ascesa della cultura delle scarpe da ginnastica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fuori dagli schemi: L'ascesa della cultura delle scarpe da ginnastica (Bobbito Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato dagli appassionati di sneaker per il suo bel design, i contenuti coinvolgenti sulla storia delle sneaker e le immagini di alta qualità. Molti recensori hanno notato che si tratta di un ottimo regalo per i collezionisti di sneaker e che fa bella mostra di sé come tavolino da caffè.

Vantaggi:

Bellissimo design e presentazione, contenuti coinvolgenti e informativi sulla storia delle sneaker, include foto di alta qualità, è un ottimo regalo per gli appassionati di sneaker, è ben rilegato e sembra costoso.

Svantaggi:

La confezione termoretraibile impedisce di scrivere una nota personale all'interno del libro.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of the Box: The Rise of Sneaker Culture

Contenuto del libro:

Una mostra itinerante innovativa, Out of the Box mette in mostra le sneaker, dalla metà del XIX secolo alle innovazioni nel campo delle prestazioni sportive, fino alle icone culturali dei giorni nostri.

Proveniente dalla collezione del Bata Shoe Museum e da importanti collezionisti privati, musei e archivi - tra cui adidas AG, Converse Archives, Kosow Sneaker Museum, Nike Archives, Northampton Museums and Art Gallery e Reebok Archives - questa selezione è riccamente contestualizzata con interviste e saggi di innovatori del design, collezionisti di sneaker e storici della cultura, creando uno sfondo di innovazioni tecniche, tendenze della moda, storia sociale e campagne di marketing che hanno plasmato questa forma negli ultimi due secoli. Out of the Box include sneaker che vanno da una scarpa da corsa chiodata del 1860, a un paio di scarpe da ginnastica del 1936, alle Air Jordan I-XX3, all'Air Force 1 originale e alle prime Adidas Superstar, fino alle sneaker contemporanee di personaggi di spicco come Damien Hirst, Jeremy Scott, Jeff Staple e Kanye West.

Il libro mette in evidenza anche le sneaker e i disegni dei prototipi che coprono la carriera della leggenda del design delle sneaker Nike, Tinker Hatfield, rendendo questo libro la storia illustrata definitiva della cultura delle sneaker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847846603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dagli schemi: L'ascesa della cultura delle scarpe da ginnastica - Out of the Box: The Rise of...
Una mostra itinerante innovativa, Out of the Box...
Fuori dagli schemi: L'ascesa della cultura delle scarpe da ginnastica - Out of the Box: The Rise of Sneaker Culture
Dove le hai prese? La cultura delle scarpe da ginnastica di New York City: 1960-1987 - Where'd You...
L'edizione aggiornata per il 10° anniversario del...
Dove le hai prese? La cultura delle scarpe da ginnastica di New York City: 1960-1987 - Where'd You Get Those?: New York City's Sneaker Culture: 1960-1987

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)