Dove le hai prese? La cultura delle scarpe da ginnastica di New York City: 1960-1987

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dove le hai prese? La cultura delle scarpe da ginnastica di New York City: 1960-1987 (Bobbito Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sugli albori della cultura delle sneaker, ricco di immagini interessanti e di commenti acuti. Sebbene molti lettori ne apprezzino il valore storico e la risonanza emotiva, alcuni criticano la qualità della presentazione e la percezione di parzialità.

Vantaggi:

Immagini nostalgiche e interessanti, commenti coinvolgenti da parte degli autori, adatto agli appassionati di sneaker, fornisce una ricca storia della cultura delle sneaker, apprezzato da varie fasce d'età, dagli adolescenti ai lettori più anziani.

Svantaggi:

Alcune edizioni hanno una rilegatura e una stampa di scarsa qualità, l'elitarismo percepito dall'autore può allontanare i nuovi fan delle sneaker e alcuni lettori hanno ricevuto copie danneggiate.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where'd You Get Those?: New York City's Sneaker Culture: 1960-1987

Contenuto del libro:

L'edizione aggiornata per il 10° anniversario del libro definitivo sull'ascesa delle sneaker e della cultura sneaker. La madre di tutti i libri sulle sneaker è finalmente tornata in stampa, in un'edizione ampliata.

All'epoca della sua prima pubblicazione, nel 2003, Where'd You Get Those? è stato salutato da Vanity Fair come "Il perfetto manuale sulla suola della cultura pop... un compendio di cui si sentiva il bisogno". Il New Yorker ha affermato che "il libro di Garcia è una miniera antropologica", mentre il New York Post ha sottolineato che "Where'd You Get Those? è un must".

Vogue ha commentato: "Garcia racconta l'ascesa delle scarpe da ginnastica alla ribalta culturale con dettagli ossessivi... Where'd You Get Those? è una gradita aggiunta alla storia culturale di New York".

La rivista Paper lo ha definito "Il libro definitivo sull'ascesa del fanatismo per le sneaker" e Time Out New York lo ha salutato come "una cronaca rapsodica e completa". Documentando più di 400 paia di sneakers in un formato cronologico e altamente illustrato, Where'd You Get Those? è semplicemente un classico.

Le scarpe da ginnastica sono feticcizzate dai consumatori di tutto il mondo, e decine di libri successivi sulle scarpe da ginnastica si sono susseguiti, ma nessuno si è avvicinato ad attirare il pubblico di lettori e l'adulazione sfrenata di cui ha goduto questo libro. (La Carnegie Mellon University offre persino un corso, Sneakerology 101, che utilizza Where'd You Get Those? come libro di testo principale). ) Gli aggiornamenti della nuova edizione includono l'introduzione di nuove sneaker nel canone, nonché una nuova prefazione, introduzione e postfazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780972592079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dagli schemi: L'ascesa della cultura delle scarpe da ginnastica - Out of the Box: The Rise of...
Una mostra itinerante innovativa, Out of the Box...
Fuori dagli schemi: L'ascesa della cultura delle scarpe da ginnastica - Out of the Box: The Rise of Sneaker Culture
Dove le hai prese? La cultura delle scarpe da ginnastica di New York City: 1960-1987 - Where'd You...
L'edizione aggiornata per il 10° anniversario del...
Dove le hai prese? La cultura delle scarpe da ginnastica di New York City: 1960-1987 - Where'd You Get Those?: New York City's Sneaker Culture: 1960-1987

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)