Fuori a rubare acqua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fuori a rubare acqua (Lynn Doty Roxanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fuori a rubare l'acqua” di Roxanne Doty è apprezzato per l'abile narrazione, il profondo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente che esplora i temi della libertà, della sopravvivenza e dei complessi dilemmi morali in un contesto urbano. L'autrice cattura vividamente l'essenza delle aree di Phoenix e Tempe, creando un'esperienza di lettura coinvolgente che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Storia sviluppata con maestria, relazioni complesse tra i personaggi, personaggi relazionabili e imperfetti, ambientazione vivida, trama avvincente, temi che fanno riflettere, altamente coinvolgente e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out Stealing Water

Contenuto del libro:

Quando la città stacca l'acqua alla sua famiglia, la diciassettenne Emily comincia a capire perché suo zio Dwight pensa che il governo dovrebbe tenere le mani lontane dalle vite, dalle proprietà e dalle cose a cui hanno diritto, come l'acqua. Ambientato a Phoenix, in Arizona, nell'estate del 2010, Fuori a rubare l'acqua racconta la storia dei piani sempre più audaci di Emily per ottenere abbastanza soldi per lasciare Phoenix per sempre.

Lei e sua cugina, Paula, iniziano a rubare. All'inizio si tratta di magliette e pantaloncini da ginnastica della palestra dell'università, ma presto si passa al furto di telefoni cellulari e documenti d'identità. Quando accettano l'offerta del losco amico dello zio Jay di rubare valigie all'aeroporto di Sky Harbor, forse hanno superato il punto di non ritorno.

Nel frattempo, Dwight lotta per tenere in piedi la sgangherata proprietà di due acri della famiglia, situata nel cuore di una città universitaria in rapida crescita, accettando l'aiuto di un gruppo armato antigovernativo. Sulla scia di una tragica sparatoria, Emily deve scegliere: Rimanere nel luogo che chiama casa? O trovare una nuova vita per se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646031979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La legge nelle loro mani: L'immigrazione e la politica dell'eccezionalismo - The Law Into Their Own...
La sicurezza delle frontiere e l'immigrazione...
La legge nelle loro mani: L'immigrazione e la politica dell'eccezionalismo - The Law Into Their Own Hands: Immigration and the Politics of Exceptionalism
Fuori a rubare acqua - Out Stealing Water
Quando la città stacca l'acqua alla sua famiglia, la diciassettenne Emily comincia a capire perché suo zio Dwight pensa che il...
Fuori a rubare acqua - Out Stealing Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)