Punteggio:
L'ultimo libro della serie di Andrew Grey segue Nick, poliziotto e genitore affidatario, che accoglie Ethan, un bambino di 10 anni diabetico in fuga da un padre violento. La storia esplora il rapporto che si sviluppa tra Nick e il fratellastro più grande di Ethan, Alexander, mentre affrontano le sfide dell'affidamento, i legami familiari e una figura genitoriale minacciosa. La narrazione combina elementi di romanticismo, dinamiche familiari e lotte emotive, culminando in una conclusione commovente.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi ben sviluppati, per la rappresentazione realistica dell'affidamento e per l'avvincente trama romantica. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, il tocco su importanti questioni sociali come la protezione dei bambini e il diabete, e il soddisfacente finale “vissero tutti felici e contenti”.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno criticato il libro per la ripetitività dei contenuti emotivi, la mancanza di sviluppo del personaggio di Alexander e alcuni hanno trovato il ritmo lento e gli elementi prevedibili. Ci sono stati anche commenti sulla frustrazione per la rappresentazione del padre antagonista e per i fallimenti del sistema giudiziario.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Fire and Diamond: Volume 6
Quando il vicesceriffo Nick Senaster castiga un gruppo di ragazzi del college in un bar, non ci pensa su, anche se il loro leader è bellissimo. Il ragazzo è troppo giovane e troppo presuntuoso, e presto Nick deve concentrarsi su un affido d'emergenza. Il suo primo compito è assicurarsi che Ethan, dieci anni, sappia che qualcuno si prende cura di lui. Ma Nick non si rende conto che Ethan è un pacchetto completo.
Quando Alexander scopre che il suo patrigno violento, Dieter, ha perso la custodia del fratellastro, è combattuto tra il sollievo e il terrore. Alexander non potrà ottenere la custodia finché non sarà in grado di fornire una casa alla sua piccola famiglia. Nel frattempo, almeno il padre adottivo di Ethan permetterà ad Alexander di fargli visita.
Naturalmente l'uomo si rivela essere il poliziotto carino ma cupo che ha dato del filo da torcere ad Alexander.
Ben presto Nick e Alexander scoprono di essersi giudicati male a vicenda. Nick è più di un automa autoritario e Alexander ha una grinta e una maturità che smentiscono il loro primo incontro. Ma tra una campagna di intimidazione da parte di Dieter, le loro stesse insicurezze e la logistica degli appuntamenti con il fragile senso di stabilità di Ethan, i due hanno il loro bel da fare se vogliono costruire un futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)