Fumo pop

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fumo pop (Bill Lindsay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Bill Lindsay, “Pop Smoke”, offre un resoconto avvincente e autentico delle sue esperienze come comandante di un plotone di fucilieri dei Marines americani durante la guerra del Vietnam. Il libro trasmette efficacemente il cameratismo, le sfide e le emozioni affrontate dai soldati in combattimento, fornendo una prospettiva chiara e informativa su un periodo storicamente significativo. È altamente raccomandato a chiunque sia interessato alla storia militare e ai racconti personali delle esperienze di guerra.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato elogiato per la sua autenticità, per lo stile di scrittura coinvolgente e per aver fornito una prospettiva di prima mano sulla guerra del Vietnam. I recensori sottolineano la profondità emotiva, le descrizioni dettagliate e il modo in cui immerge i lettori nelle esperienze dei soldati. È stato notato anche il suo valore educativo per coloro che non hanno familiarità con il conflitto del Vietnam, rendendolo una lettura interessante per gli appassionati di storia e per i veterani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le descrizioni dettagliate dei combattimenti e delle realtà della guerra intense o difficili da digerire. Inoltre, il libro di memorie si concentra principalmente sulle esperienze dell'autore, che potrebbe non comprendere l'intera gamma di prospettive ed esperienze di tutti i soldati durante la guerra.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pop Smoke

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, il veterano dei combattimenti in Vietnam, il sottotenente Bill Lindsay, presenta un resoconto senza censure, schietto e duro della sua esperienza nel 3° Battaglione del Corpo dei Marines, 7° Reggimento dei Marines durante la guerra del Vietnam, dove ha servito come comandante di un plotone di Marine rifle nel 1970.

Lindsay accompagna il lettore attraverso il pericolo, il calore, le emozioni e la paura che i Marines americani hanno provato mentre affrontavano i pericoli della vita quotidiana durante questa guerra controversa. Tutti gli uomini con cui ha prestato servizio erano volontari, quasi tutti inesperti di combattimento e molti non avevano nemmeno l'età per bere. I suoi ricordi vividi di quei tempi difficili, a volte eroici, fanno rivivere le esperienze coraggiose di un comandante di plotone dei Marine e quelle degli uomini con cui ha prestato servizio.

Le esperienze reali dell'autore sfatano molti miti e immagini di come erano questi uomini, cosa facevano e come si comportavano. Questo libro di memorie offre ai lettori la verità più cruda su ciò che significava essere un marine in Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641119740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fumo pop - Pop Smoke
In questo libro di memorie, il veterano dei combattimenti in Vietnam, il sottotenente Bill Lindsay, presenta un resoconto senza censure, schietto e duro della sua...
Fumo pop - Pop Smoke
Pop Smoke: La storia di un plotone di fucilieri dei Marines in Vietnam: chi erano, cosa facevano,...
In questo libro di memorie, il veterano dei...
Pop Smoke: La storia di un plotone di fucilieri dei Marines in Vietnam: chi erano, cosa facevano, cosa imparavano - Pop Smoke: The Story of One Marine Rifle Platoon in Vietnam; Who They Were, What They Did, What They Learned
William Schaw Lindsay: Imprenditore vittoriano - William Schaw Lindsay: Victorian...
Questo libro si basa sui diari inediti di William Schaw Lindsay...
William Schaw Lindsay: Imprenditore vittoriano - William Schaw Lindsay: Victorian Entrepreneur
La maledizione del diavolo - Curse of a Devil
Chi o cosa era Spring Heeled Jack? Questo libro esplora la maggior parte delle principali teorie sulle possibili origini di questa...
La maledizione del diavolo - Curse of a Devil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)