Fulmine bianco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fulmine bianco (Melissa Yi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “White Lightning” di Melissa Yi è un giallo che coinvolge un gruppo di amici che si imbattono in elementi soprannaturali e in un macabro omicidio durante la partecipazione a una convention. La storia mescola umorismo, contesto storico sui moonshiners ed elementi di suspense, offrendo una lettura coinvolgente e divertente nonostante faccia parte di una serie più ampia.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una trama eccellente e intrigante, un ricco sviluppo dei personaggi, umorismo e un mix di storia con un tocco soprannaturale. I lettori lo trovano ricco di suspense e coinvolgente, con un ritmo soddisfacente ed eventi inaspettati. È anche noto per i suoi personaggi ben scritti e per la trama divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, essendo il nono libro di una serie, fosse difficile da capire senza una precedente conoscenza dei personaggi e delle loro storie, causando confusione. Nonostante sia stato descritto come leggibile come libro a sé stante, la mancanza di informazioni sulla serie ha rappresentato uno svantaggio per alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Lightning

Contenuto del libro:

DALL'AUTOSTRADA DELL'ALCOL ALL'OMICIDIO

Hope Sze fugge per un weekend romantico al Rumrunner's Rest, una locanda dei ruggenti anni Venti un tempo famosa sia per l'alcol più buono del proibizionismo che per le band di jazz più raffinate a nord del fiume Detroit.

Poi una convention di cattivi immaginari invade la taverna, la sua amica intravede un fantasma e Hope scopre una macabra sorpresa nel camino che potrebbe essere collegata ad Al Capone, il famigerato gangster.

Almeno due persone sono scomparse da questa stessa locanda e un'anima non riposerà in pace.

Stanotte, a meno che Hope non riesca a svelare gli indizi di un secolo, la morte raccoglierà altre vite. Compresa quella a lei più cara.

"Un thriller magistralmente distillato, a 180 gradi" - Nathalie Gamache, MD e Distillatore Artigianale Gin*eco*logic.

"Una storia misteriosa e commovente che ho trovato del tutto avvincente a ogni pagina". -Rosamund Small, drammaturga vincitrice del premio Dora.

"Non avrei mai pensato che un thriller medico potesse avere TUTTI i cattivi. Mi sbagliavo. Ricco di minaccia e umorismo, cultura pop e proibizionismo, con un cattivo tanto meticoloso quanto intelligente è l'eroina, Yi l'ha fatto di nuovo" -Michael Warren Lucas, autore di Git Commit Murder.

Elogi per la serie di Hope Sze.

Finalista al Silver Falchion Award come miglior thriller: Scorpion Scheme.

#1 Mystery Selection-CBC Books: Resti umani. Tra gli autori consigliati figurano anche Louise Penny e Maureen Jennings.

Uno dei migliori libri canadesi di suspense raccomandato da Margaret Cannon, The Globe and Mail: Resti umani.

Jim Napier, Reviewing the Evidence.

Uno dei migliori romanzi polizieschi della stagione. -The Next Chapter Mystery Panel della Radio CBC: Sindrome di Stoccolma.

"I tre misteri che si intrecciano e la stessa Hope forniscono una narrazione a tratti divertente e approfondita."-Publishers Weekly: Malato terminale.

"Hope Sze è un personaggio assolutamente simpatico".

Melissa Yi è una scrittrice di talento" - "Omicidio in comune".

Attingendo alle sue esperienze personali nei pronto soccorso canadesi, la Yi ha creato thriller medici che risplendono di autenticità e sono impossibili da mettere giù" - Kris Nelscott, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927341988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fulmine bianco - White Lightning
DALL'AUTOSTRADA DELL'ALCOL ALL'OMICIDIO Hope Sze fugge per un weekend romantico al Rumrunner's Rest, una locanda dei ruggenti anni Venti un tempo...
Fulmine bianco - White Lightning
Zucchero e vizio: Morte. Gnocchi. Draghi. I sette peccati capitali di Hope Thriller 2: Gola: Morte...
Il crimine e la festaHope si precipita al primo...
Zucchero e vizio: Morte. Gnocchi. Draghi. I sette peccati capitali di Hope Thriller 2: Gola: Morte. Gnocchi. Draghi. - Sugar and Vice: Death. Dumplings. Dragons. Hope's Seven Deadly Sins Thriller 2: Gluttony: Death. Dumplings. Dragons.
Malato terminale - Terminally Ill
Magia? La dottoressa Hope Sze si tiene alla larga dalla magia. Ma quando “Elvis il re della fuga” si incatena e si inchioda in una bara e si cala nel...
Malato terminale - Terminally Ill
Resti umani - Human Remains
Un uomo morto nella neve sconvolge il tranquillo mese di ricerca della dottoressa Hope Sze in un laboratorio di cellule staminali di Ottawa.Hope scopre che il...
Resti umani - Human Remains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)