Full House: Uno spazio, due mostre, 307 artisti e 400 pezzi. dalla collezione Frederic de Goldschmidt

Full House: Uno spazio, due mostre, 307 artisti e 400 pezzi. dalla collezione Frederic de Goldschmidt (Nicolas Bourriaud)

Titolo originale:

Full House: One Space, Two Shows, 307 Artists, and 400 Pieces. from the Frederic de Goldschmidt Collection

Contenuto del libro:

Uno studio su due mostre che hanno avuto luogo a cinque anni di distanza l'una dall'altra nello stesso edificio nel centro di Bruxelles. Full House esplora due mostre che hanno avuto luogo a cinque anni di distanza l'una dall'altra nello stesso edificio di Bruxelles e che hanno presentato oltre 300 opere d'arte contemporanea provenienti dalla rinomata collezione di Frdric de Goldschmidt.

La prima mostra, Not Really Really, è stata organizzata nel 2016 in un edificio che solo pochi mesi prima era stato lasciato libero da una clinica di salute mentale. Le opere erano per lo più sculture realizzate con oggetti di uso quotidiano e giocavano con l'ambiguità di ciò che gli ultimi occupanti potevano aver lasciato e di ciò che gli artisti hanno creato di proposito. L'edificio è stato poi sottoposto a una lunga ristrutturazione, con foto che illustrano questo processo.

La seconda mostra, Inaspettatamente, ha affrontato temi come l'ordine e il disordine, il tempo, la classificazione, il processo dell'artista o la sua posizione nei conflitti mondiali, utilizzando il prisma del famoso artista dell'Arte Povera Alighiero Boetti. I testi curatoriali e le immagini delle opere in contesto e in studio permettono al lettore di scoprire e apprezzare entrambe le mostre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300260625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radicant
Nel linguaggio comune, "modernizzare" significa ridurre la realtà culturale e sociale ai formati occidentali. E oggi il modernismo equivale a una forma di complicità con il...
Radicant
Full House: Uno spazio, due mostre, 307 artisti e 400 pezzi. dalla collezione Frederic de...
Uno studio su due mostre che hanno avuto luogo a...
Full House: Uno spazio, due mostre, 307 artisti e 400 pezzi. dalla collezione Frederic de Goldschmidt - Full House: One Space, Two Shows, 307 Artists, and 400 Pieces. from the Frederic de Goldschmidt Collection
Exform
L'autore dell'autorevole Estetica relazionale esamina le dinamiche dell'ideologia Nicolas Bourriaud, teorico e curatore d'arte di spicco, affronta il tema dell'escluso, dell'usa e...
Exform
Inclusioni: Estetica del Capitalocene - Inclusions: Aesthetics of the Capitalocene
Una proposta secondo cui gli artisti sono gli antropologi della...
Inclusioni: Estetica del Capitalocene - Inclusions: Aesthetics of the Capitalocene
I tempi sani 2: Fanculo per sempre - The Healthy Times 2: Fuck N Forever
La Healthy Boy Band è un collettivo di cucina e arte fondato dai tre...
I tempi sani 2: Fanculo per sempre - The Healthy Times 2: Fuck N Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)