Escape to Learning
Per molti genitori, in molte comunità, le scuole pubbliche sono un fallimento. Questo libro identifica e discute le cause profonde di questo fallimento e offre rimedi specifici.
Le scuole pubbliche sono estremamente resistenti ai miglioramenti a causa del potente establishment dell'istruzione, composto da sindacati degli insegnanti e da educatori scolastici radicati e da politici ruffiani. Il libro esamina tutte le ragioni per cui un sistema scolastico monolitico e monopolistico non può soddisfare le esigenze pluralistiche di tutti i bambini attraverso un modello unico. L'autore spiega perché più soldi non sono la risposta, come la contrattazione sindacale monopolistica abbia danneggiato le scuole e come l'eccesso di regolamentazione abbia distrutto ogni speranza di miglioramento significativo.
L'autore smaschera il mito secondo cui gli insegnanti sono sovraccarichi di lavoro e sottopagati, mostra perché è quasi impossibile licenziare gli insegnanti incompetenti e spiega perché la retribuzione per merito non è la risposta. L'autore conclude che l'unica soluzione al fallimento delle scuole pubbliche è l'introduzione della scelta scolastica senza doppia tassazione.
In questo modo l'istruzione tornerebbe al suo posto: nelle mani dei genitori. L'autore avverte, tuttavia, che qualsiasi piano che mantenga il governo al comando delle scelte è destinato a fallire.
La transizione verso la scelta non sarà facile, perché si scontrerà con la piena furia dell'establishment dell'istruzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)