Punteggio:
Il libro ha ricevuto un feedback per lo più positivo perché è coinvolgente e adatto a introdurre argomenti complessi ai bambini, anche se ci sono state lamentele significative sulle sue condizioni fisiche e sulla qualità di stampa.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente ed emozionante per i bambini
⬤ una buona introduzione a idee più ampie sul mondo, la cultura e il governo
⬤ facile da leggere per bambini di quarta elementare
⬤ apprezzato dai bambini.
Problemi di stampa con pagine macchiate che rendono il testo illeggibile; segnalato come libro usato con danni come strappi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Escape from East Berlin
Dall'autore della trilogia “Il complotto per uccidere Hitler” e di “Fuga da Chernobyl” arriva un altro thriller storico dal ritmo incalzante e di grande interesse, che racconta due audaci tentativi di attraversare il Muro di Berlino, a distanza di decenni.
Dicembre 1961 - Marta è una giovane ragazza che ha visto apparire in una notte trenta miglia di filo spinato attraverso la sua città, separando Berlino in Ovest e Est - con la casa di Marta sul lato orientale controllato dal blocco comunista.
--.
Gennaio 1989 - Il Muro di Berlino, ora un monolite di cemento dipinto con lo spray, taglia in due la città. Kurt, un giovane berlinese dell'Est, si chiede spesso cosa pensino gli abitanti dell'altro lato dei loro vicini invisibili. Odiano gli abitanti della Germania Est con la stessa intensità con cui Kurt è stato istruito a odiarli?
--.
Ispirato a fatti realmente accaduti, Fuga da Berlino Est racconta due storie di audaci tentativi di liberazione dal blocco orientale, ambientate a decenni di distanza l'una dall'altra e raccontate da prospettive alternate. Trionfo e tragedia si intrecciano in questo esame dei primi e degli ultimi giorni del Muro di Berlino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)