Punteggio:
It Rides a Pale Horse è un romanzo horror che fonde l'orrore cosmico con i temi della famiglia, dell'arte e dell'ossessione. La trama è incentrata su un artista di nome Peter “Lark” Larkin che deve creare sculture inquietanti per salvare la sorella rapita, Betsy, una pittrice dal talento pericoloso. Il libro è descritto come un viaggio selvaggio e inaspettato, pieno di immagini grottesche e temi profondi, ma richiede pazienza a causa di un inizio lento e di una scrittura complessa.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con una trama unica e originale
⬤ fonde l'orrore cosmico con temi artistici
⬤ esplora profondamente i legami familiari e l'ossessione
⬤ evoca forti emozioni
⬤ finale scioccante e viscerale
⬤ sviluppo dei personaggi avvincente.
⬤ Ritmo lento all'inizio
⬤ scrittura complessa e densa che può confondere i lettori
⬤ uso pesante del gergo artistico può alienare alcuni
⬤ finale brusco che manca di chiusura
⬤ alcuni recensori lo hanno trovato disarticolato o caotico.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
It Rides a Pale Horse
Da una nuova stella della narrativa horror arriva un romanzo terrificante sull'ossessione, l'avidità e le azioni scioccanti che compiamo per proteggere coloro che amiamo, il tutto ambientato in una piccola città piena di oscuri segreti.
"Marino ha un buon occhio per le immagini veramente inquietanti. Questo romanzo ronza con uno slancio terrificante". -- Kirkus
I fratelli Larkin sono conosciuti nella piccola città di Wofford Falls. Entrambi sono artisti, ma Peter Larkin, Lark per gli amici, è l'eroe della città. Quello che è andato nella grande città ed è diventato famoso, poi è tornato e si è stabilito. È il tipo di persona che diventa subito amico di quasi tutti. Sua sorella Betsy, invece, è più... eccentrica. Se ne sta per conto suo.
Quando Lark va a consegnare uno dei suoi ultimi pezzi a un acquirente favolosamente ricco, sembra una transazione normale. Anche essere accolti al cancello della tenuta tentacolare e isolata da un'intimidatoria guardia di sicurezza sembra normale. Finché la guardia non gli fa vedere un filmato in diretta: Betsy viene rapita in tempo reale.
Lark viene informato che per ora è al sicuro, ma il suo benessere è interamente nelle sue mani. Gli viene dato un libro. Se fa quello che dice il libro, Betsy sarà libera.
Sembra abbastanza semplice. Ma quando Lark inizia a leggere si rende conto che il libro potrebbe essere demoniaco. Il suo autore potrebbe essere fuori di testa. I rapitori di sua sorella quasi certamente non sono quello che sembrano. E la sua città e coloro che ne fanno parte stanno... cambiando.
E l'unica via d'uscita è la strada.
Marino coinvolge rapidamente il lettore, creando simpatia per i personaggi e svelando i dettagli necessari per immergerlo in un mondo fatto di arte, fratelli, intrighi mortali e una ricerca nefasta lunga secoli. Il terrore è presente fin dall'inizio, ma si intensifica rapidamente in un terrore cosmico disorientante che tocca tutti." -- Booklist
"Marino offre orrori sia esistenziali che viscerali." -- M. R. Carey, autore di La ragazza con tutti i doni, su Le sette visite di Sydney Burgess.
"Oscuro e affascinante... Non è mai stato un libro come gli altri. Un libro strano, avvincente, da leggere a notte fonda. Mi ha fatto leggere ben oltre l'ora di andare a letto". --T. Kingfisher, autore di The Hollow Places, su Le sette visite di Sydney Burgess.
Anche di Andy Marino:
Le sette visite di Sydney Burgess.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)