Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
"Mamma, ho ricevuto una lettera così strana", disse Marianne, sedendosi a tavola. - Leggila tu stessa.
Tese la lettera, la signora Bjrk si pulì le mani, la prese e iniziò a leggere. Marianne si sedette all'altro lato del tavolo per aspettare. "La lettera, che avrebbe sconvolto la vita della giovane Marianne, proviene dal contadino Brje Olsson.
All'interno c'è una proposta di matrimonio, senza fronzoli o formule elaborate. Ben presto i due si sposano, ma Marianne si rende conto di non essere felice del suo matrimonio.
Pl, l'amico di Brje, arriva nella loro fattoria e con lui arrivano altri problemi per il matrimonio di Marianne e Brje. Pl e Marianne si piacciono a vicenda e Marianne è costretta a prendere una decisione difficile. Dovrebbe rompere il suo matrimonio a favore del suo nuovo amore o continuare a vivere con l'uomo che ha sposato e a cui ha promesso la sua vita e la sua fedeltà? "Fru Marianne" fu al centro del dibattito sull'emancipazione femminile quando fu pubblicato nel 1887.
L'opera, che a posteriori è una delle più celebri di Benedictsson, ricevette recensioni contrastanti alla sua prima pubblicazione. È una delle ultime opere pubblicate quando l'autore era ancora in vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)