Punteggio:
Il libro offre uno sguardo avvincente sulla storia di San Francisco durante la Grande Depressione, concentrandosi sui conflitti tra lavoro e capitale attraverso una narrazione romantica. Combina efficacemente una narrazione coinvolgente con gli eventi storici, rendendolo interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali.
Vantaggi:Scrittura di alta qualità e contesto storico ben studiato, personaggi e temi d'amore e di conflitto coinvolgenti, questioni contemporanee e relazionabili legate al passato, descrizioni vivide dei monumenti di San Francisco e una storia avvincente che tiene incollati i lettori.
Svantaggi:Alcuni piccoli difetti riscontrati nell'opera prima, ma nel complesso una lettura degna di nota.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Nell'estate del 1934, uno strano silenzio scese su San Francisco. I tram sparirono.
Le stazioni di servizio chiusero. I cartelloni dei teatri si spensero. Negozi e ristoranti chiusero le porte.
Le macellerie finirono la carne.
I ricchi fuggirono nelle loro tenute di campagna. Era come se la città fosse morta.
Nel suo romanzo d'esordio, Frisco, Daniel Bacon descrive le forze che hanno portato a questo straordinario stato di cose. Lo vediamo attraverso gli occhi di Nick Benson e Clarisa McMahon, una giovane coppia la cui relazione viene lacerata quando le difficoltà finanziarie li costringono a prendere strade diverse. Gli ex amanti devono quindi imparare a sopravvivere in una città che sta lottando con un'economia in crisi e un crescente divario tra ricchi e poveri.
Basato su eventi storici, Frisco ci presenta Harry Bridges, un carismatico organizzatore sindacale che guida gli scaricatori di porto in uno sciopero che si estende a tutta la West Coast. Ai lati opposti di questo sanguinoso conflitto tra capitale e lavoro, Nick e Clarisa scoprono che la loro lealtà vacilla e la loro relazione è incerta. Nel raccontare questa storia, Bacon ci consegna una storia appassionata di tradimento e redenzione, in un periodo tumultuoso in cui la City by the Bay era affettuosamente conosciuta come Frisco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)