Punteggio:
Il libro “Fresh” di Margot Wood ha ricevuto recensioni positive per il suo ritratto umoristico e realistico della vita universitaria, in particolare seguendo il personaggio di Elliot mentre affronta il suo primo anno. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo autentico dei personaggi, l'inclusività e l'equilibrio tra spensieratezza e temi seri come la violenza sessuale. Tuttavia, alcuni hanno trovato il monologo interiore del narratore eccessivo e immaturo per l'età a cui è rivolto, limitando potenzialmente il suo fascino per gli adolescenti più grandi.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura esilarante e relazionabile
⬤ personaggi autentici e imperfetti
⬤ inclusione di esperienze diverse (queer, neurodivergente)
⬤ bilancia efficacemente l'umorismo con i temi seri
⬤ cattura bene l'esperienza universitaria
⬤ le note a piè di pagina aggiungono un tocco unico
⬤ trama coinvolgente e dal ritmo incalzante.
⬤ Il monologo interiore del narratore è a volte eccessivo e fastidioso
⬤ alcuni lettori ritengono che sia troppo giovanile per adolescenti più grandi (17-18 anni)
⬤ i temi pesanti potrebbero non piacere a tutti i lettori
⬤ potrebbe essere troppo esplicito in termini di contenuti sessuali per alcuni.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Fresh
“Una storia esilarante, sentita e realistica sul raggiungimento della maggiore età” - Buzzfeed.
“Esilarante e commovente”. -- Popsugar.
“Una storia di adolescenza che fa ridere a crepapelle e che è vulnerabile”. --The Nerd Daily
(Voce narrante del trailer cinematografico): In un mondo in cui l'umanità è crollata... Aspetta, no, ho sbagliato storia. Scusate! Riproviamo.
(Alcuni studenti entrano al primo anno di università sapendo esattamente cosa vogliono fare della loro vita. Elliot McHugh non è una di quelle persone. Ma scegliere una specializzazione è l'ultima cosa a cui Elliot pensa quando è troppo impegnata a sperimentare tutto ciò che il college ha da offrire: dal ballare tutta la notte alle feste fuori dal campus, al mettere alla prova la pazienza della sua assistente sociale Rose, al farsi nuovi amici, al fare il miglior sesso che si possa fare su un letto a due piazze del dormitorio.
Ma potrebbe non essere pronta per le conseguenze quando la realtà la colpisce. Quando il sesso che fa non è poi così bello. Quando gli esami di fine anno si insinuano e la colpiscono in pieno. O quando il fidanzato della sua coinquilina si rivela il più grande degli stronzi.
Elliot può commettere errori epici, ma se è onesta con se stessa (e con te, caro lettore), potrebbe trovare la persona che vuole essere. E forse anche innamorarsi nel frattempo... Beh, forse. Non promettiamo nulla. Non possiamo svelare tutto in anticipo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)