Punteggio:
Il libro “Fresh” di Margot Wood è una storia umoristica e sentita di una matricola universitaria di nome Elliot. Esplora il suo viaggio attraverso gli alti e bassi della vita universitaria, tra cui la formazione di amicizie, l'attraversamento di storie d'amore e la gestione di questioni serie come la violenza sessuale. La scrittura è nota per la sua autenticità e relatività, e spesso fa ridere i lettori toccando anche temi emotivi più profondi.
Vantaggi:Il libro è lodato per il suo stile di scrittura esilarante e coinvolgente, per i suoi personaggi autentici e per la sua nuova prospettiva sull'esperienza universitaria. I lettori apprezzano l'equilibrio tra umorismo e temi seri e la rappresentazione positiva della sessualità e della diversità. Elliot, il personaggio principale, viene descritto come imperfetto ma amabile, fornendo un ritratto genuino delle difficoltà che i giovani adulti devono affrontare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il monologo interiore del narratore eccessivo e distraente, che ha diminuito il piacere della storia più profonda. Alcune recensioni hanno sottolineato che l'umorismo potrebbe essere un po' più giovane rispetto al target dei 17-18enni, rendendo il libro potenzialmente meno attraente per gli adolescenti più grandi.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Fresh
Un'esilarante e vulnerabile storia di formazione sull'emozionante nuova esperienza - e sui passi falsi - del primo anno di college di una ragazza. Alcuni studenti entrano al primo anno di università sapendo esattamente cosa vogliono fare della loro vita.
Elliot McHugh non è una di queste persone. Ma scegliere una specializzazione è l'ultima cosa a cui Elliot pensa quando è troppo impegnata a sperimentare tutto ciò che il college ha da offrire: dal ballare tutta la notte alle feste fuori dal campus, al mettere alla prova la pazienza della sua assistente sociale Rose, al farsi nuovi amici, al fare il miglior sesso che si possa fare in un letto a due piazze del dormitorio. Ma potrebbe non essere pronta per le conseguenze quando la realtà la colpisce.
Quando il sesso che fa non è poi così bello. Quando gli esami di fine anno si insinuano e la colpiscono in pieno.
O quando il fidanzato della sua coinquilina si rivela il più grande degli stronzi. Elliot può commettere errori epici, ma se è onesta con se stessa (e con te, caro lettore), potrebbe trovare la persona che vuole essere.
E forse anche innamorarsi nel frattempo... Beh, forse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)