Freddo per i Bastardi di Pizzofalcone

Punteggio:   (4,4 su 5)

Freddo per i Bastardi di Pizzofalcone (Maurizio de Giovanni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Freddo per i Bastardi di Pizzofalcone è il terzo capitolo della serie di Maurizio de Giovanni, acclamata dalla critica, che unisce elementi di narrativa poliziesca a profondi studi sui personaggi. Il libro esplora le vite di un gruppo di poliziotti imperfetti che affrontano un doppio omicidio e un caso di molestie su minori in un'atmosfera agghiacciante a Napoli. L'intricatezza della trama, la profondità emotiva dei personaggi e l'elegante prosa dell'autore hanno suscitato grandi apprezzamenti da parte dei lettori.

Vantaggi:

I lettori lodano il ricco sviluppo dei personaggi, le trame intriganti e piene di colpi di scena e l'atmosfera accattivante di Napoli. L'intreccio tra crimine ed emozioni umane crea una narrazione coinvolgente, mentre le riflessioni filosofiche intessute nella storia aggiungono profondità. Molti apprezzano anche i temi costanti della serie e la crescita dei personaggi, e consigliano di leggere i libri in ordine per avere un'esperienza migliore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una progressione più lineare delle trame o di risoluzioni più chiare, notando che la complessità dei vari casi può essere difficile da seguire. Inoltre, mentre il ritmo è generalmente apprezzato, alcune recensioni accennano a momenti in cui la storia potrebbe sembrare più lenta a causa della natura introspettiva dei personaggi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold for the Bastards of Pizzofalcone

Contenuto del libro:

Il terzo libro della serie bestseller “I bastardi di Pizzofalcone” di de Giovanni è ambientato nella Napoli contemporanea, in una stagione di venti freddi, scherzi politici e omicidi.

Un efferato duplice omicidio in uno squallido appartamento nella parte sbagliata della città mette l'ispettore Lojacono, Di Nardo e il resto dell'eterogeneo gruppo di poliziotti noti come i “bastardi” del distretto di Pizzofalcone contro i loro superiori, la stampa e la gerarchia politica locale. Solo assicurando l'assassino alla giustizia potranno salvare la loro reputazione e il dipartimento.

De Giovanni è uno dei giallisti europei più versatili, prolifici e di successo. I suoi romanzi pluripremiati e bestseller, tutti ambientati a Napoli, offrono una visione brillante della malavita e della vita dei poliziotti nella città più favolosa, suggestiva, pericolosa e lussuriosa d'Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609455255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anime di vetro: Un mistero del Commissario Ricciardi - Glass Souls: A Commissario Ricciardi...
L'ottavo giallo storico del Commissario Ricciardi...
Anime di vetro: Un mistero del Commissario Ricciardi - Glass Souls: A Commissario Ricciardi Mystery
Buio per i bastardi di Pizzofalcone - Darkness for the Bastards of Pizzofalcone
Secondo capitolo della serie poliziesca italiana contemporanea con...
Buio per i bastardi di Pizzofalcone - Darkness for the Bastards of Pizzofalcone
Freddo per i Bastardi di Pizzofalcone - Cold for the Bastards of Pizzofalcone
Il terzo libro della serie bestseller “I bastardi di Pizzofalcone” di de...
Freddo per i Bastardi di Pizzofalcone - Cold for the Bastards of Pizzofalcone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)