Frecce di pioggia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Frecce di pioggia (Okey Ndibe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Arrows of Rain” di Okey Ndibe sottolineano l'esplorazione di temi profondi come la corruzione, l'oppressione e la complessità della vita sotto il governo militare, facendo un parallelo con la storia politica della Nigeria. La narrazione è lodata per la sua bellezza e profondità, che la rendono una lettura coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una narrazione di grande talento, da una scrittura bella e poetica e da un ricco approfondimento culturale. Affronta efficacemente temi pesanti come la paura, il tradimento, la corruzione e le ingiustizie sociali, con una trama avvincente che incuriosisce i lettori. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, descrivendolo come ossessionante e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è stato meno straziante rispetto ai precedenti lavori di Ndibe e un recensore ha detto che mancavano le ultime due pagine, il che ha rovinato la sua esperienza di lettura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arrows of Rain

Contenuto del libro:

Questo romanzo d'esordio dell'autore del potente e universalmente acclamato Foreign Gods, Inc. racconta l'annegamento di una donna e le conseguenti indagini in una nazione africana emergente.

Nel paese di Madia (basato in parte sulla Nigeria, paese natale di Ndibe) una giovane prostituta si getta in mare e annega. All'ultimo uomo che le ha parlato, il “pazzo” Bukuru, viene chiesto di rendere conto dei suoi ultimi istanti. Quando la sua testimonianza coinvolge le forze armate madianesi, Bukuru viene arrestato e accusato della sua morte.

Al primo giorno di processo, Bukuru, in veste di avvocato, controbatte a queste accuse con accuse proprie, parlando non solo della complicità del governo in una serie di violente aggressioni e uccisioni, ma dicendo alla corte che lo stesso presidente della Madia è colpevole di stupro e omicidio. L'incidente viene messo a tacere e Bukuru viene rimandato in prigione, dove probabilmente farà la sua fine.

Ma una giovane giornalista riesce a fargli visita e insieme attraversano decenni di storia che illuminano la vita di Bukuru e dell'intera nazione. Un'opera di narrativa coraggiosa e potente, Arrows of Rain è una brillante drammatizzazione dei complessi fattori che stanno alla base del quasi collasso di una nazione da parte di uno dei più interessanti romanzieri di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616954574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divinità straniere, Inc. - Foreign Gods, Inc.
Da un discepolo del compianto Chinua Achebe arriva un romanzo magistrale e universalmente acclamato, che è allo stesso tempo un...
Divinità straniere, Inc. - Foreign Gods, Inc.
Mai guardare un americano negli occhi: A Memoir of Flying Turtles, Colonial Ghosts, and the Making...
L'autore di Foreign Gods, Inc. e Arrows of Rain...
Mai guardare un americano negli occhi: A Memoir of Flying Turtles, Colonial Ghosts, and the Making of a Nigerian American (Memorie di tartarughe volanti, fantasmi coloniali e della creazione di un americano nigeriano) - Never Look an American in the Eye: A Memoir of Flying Turtles, Colonial Ghosts, and the Making of a Nigerian American
Frecce di pioggia - Arrows of Rain
Questo romanzo d'esordio dell'autore del potente e universalmente acclamato Foreign Gods, Inc. racconta l'annegamento di una donna e le conseguenti...
Frecce di pioggia - Arrows of Rain
Frecce di pioggia - Arrows of Rain
Nel potente romanzo d'esordio della scrittrice e giornalista nigeriana Okey Ndibe, vivere per raccontare la storia non è sufficiente, bisogna anche...
Frecce di pioggia - Arrows of Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)