Fraternità: Storie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fraternità: Storie (Benjamin Nugent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Fraternity” di Benjamin Nugent analizza le complessità della vita universitaria attraverso la lente della cultura delle confraternite, mescolando umorismo e onestà ed esplorando temi più profondi di identità e relazioni. Molti lettori hanno trovato la scrittura innovativa ed evocativa, anche se alcuni hanno criticato la simpatia dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione innovativa e rivelatrice, forti prospettive dei personaggi, evoca una risposta emotiva, approfondisce la cultura universitaria moderna, scrittura umoristica e onesta, ritratti accattivanti della gioventù.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono antipatici, la qualità delle storie non è omogenea, non tutte le storie hanno risuonato con i lettori, possono allontanare chi non ha familiarità con la cultura delle confraternite.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fraternity: Stories

Contenuto del libro:

Con la voce di un coro stravagante di giovani disperati, la provocatoria raccolta di Benjamin Nugent fa saltare la porta della confraternita dai suoi cardini, sfidandoci a sbirciare all'interno con divertimento, orrore e anche amore.

In una città universitaria del Massachusetts sorge una fatiscente casa coloniale: Delta Zeta Chi. Qui incontriamo Newton, l'amato presidente della sezione; Oprah, la sensibile lettrice; Petey, il tesoriere, leale fino all'inverosimile; Claire, l'abbandono del divano che spera di vendere loro della droga; e una ragazza conosciuta, per ragioni inaspettate, come Dio. Anche se il salotto puzza di sudore e birra versata, i fratelli sanno che essere dentro è tutto.

Fraternity celebra la parentela dissoluta di ragazzi e ragazze a cavallo tra l'adolescenza e l'età adulta: le buffonate da ubriachi, le confessioni solenni e gli incontri romantici che segnano i loro primi anni lontano da casa. Sotto ogni episodio si nasconde il timore dell'esclusione. L'adorazione dell'eroe nascosto di Oprah lascia il posto a un vero desiderio. Un veterano di guerra offre consigli sul nonnismo. Una giovane donna alienata cerca un rifugio. E l'ombra dell'aggressione aleggia su ogni incontro sessuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250798602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Con la voce di un coro stravagante di giovani disperati, la provocatoria raccolta di Benjamin Nugent fa saltare la porta...
Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Con la voce di un coro stravagante di giovani disperati, la provocatoria raccolta di Benjamin Nugent fa saltare la porta della...
Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Elliott Smith e il grande nulla - Elliott Smith and the Big Nothing
Conosciuto soprattutto per la canzone “Miss Misery” della colonna sonora di Good Will Hunting...
Elliott Smith e il grande nulla - Elliott Smith and the Big Nothing
Nerd americano: La storia della mia gente - American Nerd: The Story of My People
“Uno degli studi culturali più discussi della stagione” (Los...
Nerd americano: La storia della mia gente - American Nerd: The Story of My People
Bambini buoni - Good Kids
L'acclamato autore di American Nerd debutta nella narrativa con questa tragicommedia romantica su un ragazzo e una ragazza adolescenti che scoprono...
Bambini buoni - Good Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)