Bambini buoni

Punteggio:   (3,1 su 5)

Bambini buoni (Benjamin Nugent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Josh e Khadijah, due adolescenti che assistono all'infedeltà dei loro genitori, che li porta a giurare di non tradirli mai. Il loro viaggio verso l'età adulta è alle prese con il loro impegno e la loro crescita personale in mezzo a dinamiche familiari e relazioni complicate. La narrazione fonde l'umorismo con una critica delle relazioni umane e dell'impatto delle azioni dei genitori sui figli, ma le reazioni alla storia variano notevolmente tra i lettori.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti, momenti spiritosi, commenti acuti sulle relazioni umane e una narrazione coinvolgente. Alcuni lettori l'hanno trovata un'avvincente esplorazione degli effetti del comportamento dei genitori sui figli e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la trama ricca di sfumature.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la storia insoddisfacente, con risoluzioni vaghe e mancanza di sostanza. Alcuni hanno criticato i personaggi come demotivati e la narrazione come noiosa o inutile. L'elevato vocabolario e le discussioni intellettuali possono allontanare alcuni lettori, rendendo il libro meno accessibile. Nel complesso, le risposte suggeriscono un'accoglienza divisa, con un numero significativo di critiche negative.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Kids

Contenuto del libro:

L'acclamato autore di American Nerd debutta nella narrativa con questa tragicommedia romantica su un ragazzo e una ragazza adolescenti che scoprono che il padre di lui ha una relazione con la madre di lei. Per i lettori di Chad Harbach e Jennifer Egan e per i fan di registi come Noah Baumbach.

A quindici anni, Josh Paquette e Khadijah Silverglate-Dunn scoprono che il padre di Josh e la madre di Khadijah si baciano in un negozio di alimenti naturali. Fanno un patto per non tradire mai nessuno, mai. Non hanno problemi a mantenere il voto, fino a quando non si incontrano di nuovo a ventotto anni, entrambi alle prese con la carriera e l'identità, ed entrambi fidanzati con altre persone.

In parte storia d'amore interetnica, in parte conflitto intergenerazionale, Good Kids è una storia d'amore e di classe esilarante, triste e ben congegnata nell'epoca della ridefinizione del nucleo familiare. Stilisticamente avventuroso, ma sempre accessibile, Nugent esercita un orecchio attento al vernacolo della Generazione Y e dei baby boomer, mentre giovani e persone di mezza età cercano di decidere cosa significhino genitorialità, provenienza e lealtà nell'America della fine del ventesimo e dell'inizio del ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439136607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Con la voce di un coro stravagante di giovani disperati, la provocatoria raccolta di Benjamin Nugent fa saltare la porta...
Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Con la voce di un coro stravagante di giovani disperati, la provocatoria raccolta di Benjamin Nugent fa saltare la porta della...
Fraternità: Storie - Fraternity: Stories
Elliott Smith e il grande nulla - Elliott Smith and the Big Nothing
Conosciuto soprattutto per la canzone “Miss Misery” della colonna sonora di Good Will Hunting...
Elliott Smith e il grande nulla - Elliott Smith and the Big Nothing
Nerd americano: La storia della mia gente - American Nerd: The Story of My People
“Uno degli studi culturali più discussi della stagione” (Los...
Nerd americano: La storia della mia gente - American Nerd: The Story of My People
Bambini buoni - Good Kids
L'acclamato autore di American Nerd debutta nella narrativa con questa tragicommedia romantica su un ragazzo e una ragazza adolescenti che scoprono...
Bambini buoni - Good Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)