Fratello, fratello

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fratello, fratello (Clay Carmichael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brother, Brother di Clay Carmichael è un romanzo per ragazzi che racconta la storia di un adolescente di nome Brother, che scopre di avere un fratello gemello dopo la morte della nonna. La narrazione segue il viaggio di Brother alla ricerca della sua famiglia, evidenziando i temi della scoperta di sé, delle dinamiche familiari e degli stili di vita contrastanti. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, anche se alcuni lettori notano una mancanza di azione e un ritmo occasionalmente lento.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Brother e il suo amico Kit, ed evoca forti dinamiche familiari. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura vivido e le belle immagini, nonché i temi edificanti della moralità, delle relazioni familiari e della crescita personale. Il libro è riconosciuto come adatto sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani, il che lo rende un libro versatile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di un sufficiente sviluppo della trama e dell'azione, descrivendolo come un libro lento, con lunghi paragrafi e sporadiche informazioni. C'è la sensazione che non sia all'altezza del precedente lavoro dell'autore, “Cose selvagge”. Inoltre, mentre alcuni personaggi sono ben costruiti, altri possono risultare poco solidali o antipatici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brother, Brother

Contenuto del libro:

Il giorno della morte della nonna, il diciassettenne Billy Brother Grace scopre di avere un gemello che di recente è balzato agli onori della cronaca per aver rischiato di andare in overdose.

Si dà il caso che il gemello sia anche il figlio di un potente senatore. La sua nuova famiglia potrebbe non essere interessata a un'allegra riunione, ma Brother è determinato a ottenere risposte.

Quando arriva sull'isola isolata al largo della costa della Carolina del Nord, dove vivono il senatore e la sua famiglia, voleranno scintille, si scioglieranno vecchi rancori e si sveleranno segreti. In parte storia di formazione, in parte storia d'amore, Brother, Brother di Clay Carmichael è un libro in cui si scopre che chi si è e da dove si viene non sono necessariamente la stessa cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596437432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose selvagge - Wild Things
Zoe, undicenne testarda e indipendente, rimasta da poco orfana, è costretta a trasferirsi in campagna per vivere con uno zio strano e irascibile. A...
Cose selvagge - Wild Things
Fratello, fratello - Brother, Brother
Il giorno della morte della nonna, il diciassettenne Billy Brother Grace scopre di avere un gemello che di recente è balzato agli...
Fratello, fratello - Brother, Brother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)