Fratelli domenicani: Frati conversi, laici e cooperatori

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fratelli domenicani: Frati conversi, laici e cooperatori (Augustine Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia dell'Ordine domenicano, con storie ispirate di singoli frati negli ultimi 800 anni. È ben studiato, ricco di informazioni e fornisce preziosi spunti di riflessione sull'evoluzione dell'Ordine e dei suoi membri, soprattutto nel contesto dei cambiamenti successivi al Concilio Vaticano II.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, narrazione coinvolgente dei singoli frati, approfondimenti preziosi sul contesto storico, molto leggibile e ben referenziato, necessario per i formatori domenicani.

Svantaggi:

Nessun inconveniente specifico menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dominican Brothers: Conversi, Lay, and Cooperator Friars

Contenuto del libro:

Fratelli domenicani: Conversi, Laici e Cooperatori del noto autore e storico domenicano, P. Augustine Thompson, O.

P., cattura la ricca ed elaborata storia della vocazione e del ministero dei frati domenicani fin dalla fondazione dell'Ordine domenicano nel 1216. Attraverso una ricerca esaustiva e innovativa, p. Thompson ha portato alla luce una legione di fatti poco conosciuti sulla storia, la vitalità, la permanenza e la presenza della vocazione e del ministero dei frati domenicani (compresi i santi, i beati e i martiri) nella promozione della vita fraterna domenicana e della missione dell'Ordine al servizio della Chiesa universale.

Il lavoro di Thompson non si limita a un'arida revisione storica del passato; piuttosto, porta la ricchezza del passato nel presente, in modo da promuovere le vocazioni alla fraternità domenicana, la cui vita e il cui ministero sono indispensabili nel processo di rinnovamento e sostegno della vita fraterna e del ministero dell'Ordine e della Chiesa: la predicazione e la salvezza delle anime. Questo documento profetico deve essere studiato anche da altri ordini religiosi e letto insieme al documento vaticano “Identità e missione del religioso nella Chiesa”, pubblicato dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623110567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Francesco d'Assisi - Francis of Assisi
Tra i santi più amati della tradizione cattolica, Francesco d'Assisi (1181-1226 circa) è popolarmente ricordato per la sua...
Francesco d'Assisi - Francis of Assisi
Fratelli domenicani: Frati conversi, laici e cooperatori - Dominican Brothers: Conversi, Lay, and...
Fratelli domenicani: Conversi, Laici e Cooperatori...
Fratelli domenicani: Frati conversi, laici e cooperatori - Dominican Brothers: Conversi, Lay, and Cooperator Friars
Città di Dio: La religione dei comuni italiani, 1125-1325 - Cities of God: The Religion of the...
Sappiamo molto delle città-stato italiane - i...
Città di Dio: La religione dei comuni italiani, 1125-1325 - Cities of God: The Religion of the Italian Communes, 1125-1325

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)