Fratelli di sangue: La drammatica storia di un cristiano palestinese che lavora per la pace in Israele

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fratelli di sangue: La drammatica storia di un cristiano palestinese che lavora per la pace in Israele (Elias Chacour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un resoconto personale e commovente della vita di un arabo palestinese, evidenziando le ingiustizie subite dai palestinesi e sostenendo la pace e la riconciliazione in Medio Oriente. Attraverso la sua storia, l'autore offre prospettive uniche sul conflitto in corso, sottolineando il potere del perdono e della comprensione tra comunità diverse.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura perspicace e stimolante del libro, nonché la sua storia personale che umanizza l'esperienza palestinese. È consigliato a chi è interessato al conflitto israelo-palestinese e a chi cerca di capire il contesto storico della regione. Molti trovano che sia utile e che apra gli occhi, promuovendo la pace e la riconciliazione attraverso la compassione e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di una storia equilibrata del conflitto, in particolare per quanto riguarda le narrazioni dei palestinesi e degli israeliani. Inoltre, si temono potenziali pregiudizi nella prospettiva dell'autore a causa della natura personale del suo racconto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Brothers: The Dramatic Story of a Palestinian Christian Working for Peace in Israel

Contenuto del libro:

Da bambino, Elias Chacour viveva in un piccolo villaggio palestinese della Galilea.

Quando nel 1948 decine di migliaia di palestinesi furono uccisi e quasi un milione costretti a rifugiarsi nei campi profughi, Elias iniziò una lunga lotta su come reagire. In Fratelli di sangue, Elias fonde la sua avvincente storia di vita con la ricerca storica per rivelare un lato poco conosciuto del conflitto arabo-israeliano, esplorando se gli acerrimi nemici possano mai riconciliarsi.

Questo libro offre speranza e comprensione per aiutare ognuno di noi a imparare a vivere in pace in un mondo di tensione e terrore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540902177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apparteniamo alla terra: La storia di un israeliano palestinese che vive per la pace e la...
Più volte candidato al Premio Nobel per la pace,...
Apparteniamo alla terra: La storia di un israeliano palestinese che vive per la pace e la riconciliazione - We Belong to the Land: The Story of a Palestinian Israeli Who Lives for Peace & Reconciliation
Fratelli di sangue: La drammatica storia di un cristiano palestinese che lavora per la pace in...
Da bambino, Elias Chacour viveva in un piccolo...
Fratelli di sangue: La drammatica storia di un cristiano palestinese che lavora per la pace in Israele - Blood Brothers: The Dramatic Story of a Palestinian Christian Working for Peace in Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)