Apparteniamo alla terra: La storia di un israeliano palestinese che vive per la pace e la riconciliazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Apparteniamo alla terra: La storia di un israeliano palestinese che vive per la pace e la riconciliazione (Elias Chacour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva profonda e personale sul conflitto israelo-palestinese, in particolare dal punto di vista di padre Elias Chacour, arcivescovo melchita palestinese. Affronta i temi della discriminazione, del coraggio, della costruzione di comunità e della ricerca della pace in mezzo alle avversità. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e stimolante, in quanto fa luce sulle lotte degli arabi israeliani e allo stesso tempo sostiene l'amore, la misericordia e la comprensione.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva unica e perspicace sul conflitto israelo-palestinese, in particolare per quanto riguarda le esperienze dei cittadini palestinesi di Israele.
L'autore è ritratto come una figura di forza, coraggio e pace, che combatte la discriminazione per il suo popolo.
Scritto in modo coinvolgente e stimolante, è un'ottima lettura per chi cerca di comprendere questioni complesse.
Incoraggia la compassione, l'amore e la pace, rendendolo un testo prezioso per le discussioni sulla giustizia sociale e i diritti umani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa disarticolata, con una narrazione non lineare che a volte complica il flusso.
Alcune critiche riguardano i punti di vista dell'autore e la ricezione delle sue prospettive da parte di alcuni gruppi ideologici, suggerendo che potrebbe non risuonare con tutti i pubblici.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Belong to the Land: The Story of a Palestinian Israeli Who Lives for Peace & Reconciliation

Contenuto del libro:

Più volte candidato al Premio Nobel per la pace, Elias Chacour, sacerdote palestinese di fama mondiale, racconta l'avvincente storia della sua vita trascorsa a lavorare per la pace e la riconciliazione tra ebrei, cristiani e musulmani israeliani.

Dalla distruzione del suo villaggio d'infanzia, al suo lavoro di sacerdote in Galilea, fino agli sforzi per costruire scuole, biblioteche e campi estivi per bambini di tutte le religioni, la storia commovente di questo pacificatore porta speranza in una delle lotte più complesse del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268019631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apparteniamo alla terra: La storia di un israeliano palestinese che vive per la pace e la...
Più volte candidato al Premio Nobel per la pace,...
Apparteniamo alla terra: La storia di un israeliano palestinese che vive per la pace e la riconciliazione - We Belong to the Land: The Story of a Palestinian Israeli Who Lives for Peace & Reconciliation
Fratelli di sangue: La drammatica storia di un cristiano palestinese che lavora per la pace in...
Da bambino, Elias Chacour viveva in un piccolo...
Fratelli di sangue: La drammatica storia di un cristiano palestinese che lavora per la pace in Israele - Blood Brothers: The Dramatic Story of a Palestinian Christian Working for Peace in Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)