Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Franz Kafka in Context
Franz Kafka (1883-1924) visse uno dei periodi più turbolenti della storia moderna, assistendo a una guerra mondiale, alla dissoluzione di un impero e alla fondazione di un nuovo Stato nazionale. Ma l'inizio del XX secolo fu anche un'epoca di progresso sociale e di sperimentazione estetica.
I romanzi e i racconti di Kafka riflettono l'impegno acuto ma critico dell'autore nei confronti delle grandi questioni del suo tempo, eppure spesso Kafka viene ancora presentato come una figura solitaria, poco o per nulla legata alla sua epoca. Franz Kafka in Context si propone di correggere questa percezione.
In trentacinque saggi brevi e accessibili, i principali studiosi internazionali esplorano la vita personale e lavorativa di Kafka, la sua ricezione dell'arte e della cultura, il suo impegno con le questioni politiche e sociali e la sua continua ricezione e influenza. Insieme offrono un'immagine sfumata e storicamente fondata di uno scrittore la cui opera continua ad affascinare lettori di ogni provenienza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)