Frank Barr: Pioniere dell'Alaska, pilota di bush e compagnia aerea da un solo uomo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Frank Barr: Pioniere dell'Alaska, pilota di bush e compagnia aerea da un solo uomo (Dermot Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di soddisfazione e delusione per il libro su Frank Barr, un pilota di bush dell'Alaska. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la facilità di lettura e la rapidità di consegna, altri hanno ritenuto che il contenuto mancasse di profondità e di dettagli rispetto a libri simili. Il libro sembra avere una buona risonanza presso un certo pubblico, ma alcuni desiderano maggiori informazioni.

Vantaggi:

Facile da leggere, pronta consegna, ben confezionato, piacevole per gli appassionati di aviazione e accolto positivamente come regalo.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta, mancanza di dettagli rispetto ad altri libri sui piloti di bush e delusione per la profondità dei contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frank Barr: Alaskan Pioneer Bush Pilot and One-Man Airline

Contenuto del libro:

Frank Barr è stato uno dei più interessanti pionieri dell'aviazione in Alaska. All'età di 28 anni, l'ex calzolaio, paracadutista e pilota collaudatore, nel 1932 partecipò a una spedizione aurifera nello Yukon come pilota di riserva.

Dopo che la spedizione non riuscì a trovare abbastanza oro, Frank Barr rimase nel Paese del Nord e trascorse il resto della sua carriera come pilota di aerei da combattimento. Ha pilotato tutti i primi aerei, dal Jenny al Super Cub, trasportando passeggeri e merci in villaggi remoti dell'Alaska e dello Yukon. Nel 1948 Barr fu eletto al Senato territoriale e mantenne quel seggio quando nel 1955 fu uno dei 55 alaskani scelti dal popolo per scrivere la costituzione dello Stato.

Oggi la costituzione statale dell'Alaska è considerata una delle migliori costituzioni statali mai scritte. L'Alaska fu ammessa all'Unione nel 1959.

Negli ultimi anni ha volato sulle rotte bush per l'Alaska Airlines ed è diventato direttore della divisione settentrionale. Anche quando era in pensione, negli Stati inferiori al quarantotto, ha condotto tour in Alaska e in Messico, finché non si è ritirato definitivamente nel 1974.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882405254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guidare forte: La corsa automobilistica del 1908 da New York a Parigi - Hard Driving: The 1908 Auto...
Nell'inverno del 1908, sei automobili lasciarono...
Guidare forte: La corsa automobilistica del 1908 da New York a Parigi - Hard Driving: The 1908 Auto Race from New York to Paris
Frank Barr: Pioniere dell'Alaska, pilota di bush e compagnia aerea da un solo uomo - Frank Barr:...
Frank Barr è stato uno dei più interessanti...
Frank Barr: Pioniere dell'Alaska, pilota di bush e compagnia aerea da un solo uomo - Frank Barr: Alaskan Pioneer Bush Pilot and One-Man Airline
Foto storiche dell'Alaska - Historic Photos of Alaska
Poco più di 140 anni fa, gli Stati Uniti fecero uno dei più grandi affari fondiari di tutti i tempi, acquistando dalla...
Foto storiche dell'Alaska - Historic Photos of Alaska
Storie incredibili di oleodotti: Come la costruzione del gasdotto Trans-Alaska ha trasformato la...
Negli anni '70, le più grandi imprese edili del...
Storie incredibili di oleodotti: Come la costruzione del gasdotto Trans-Alaska ha trasformato la vita nell'ultima frontiera americana - Amazing Pipeline Stories: How Building the Trans-Alaska Pipeline Transformed Life in America's Last Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)