Foto storiche dell'Alaska

Punteggio:   (5,0 su 5)

Foto storiche dell'Alaska (Dermot Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vintage Alaska” offre un accattivante viaggio visivo attraverso i primi anni dell'Alaska, mostrando i suoi paesaggi mozzafiato e il suo significato storico attraverso una collezione di fotografie d'epoca. Il libro ripercorre la trasformazione dell'Alaska dal suo acquisto alla creazione dello Stato, evidenziando gli eventi e gli sviluppi più importanti.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide foto d'epoca che illustrano la bellezza e il percorso storico dell'Alaska. Le sezioni curate forniscono un contesto informativo, rendendo le immagini di maggiore impatto. L'opera è arricchita dagli approfondimenti di Dermot Cole, che offre didascalie e introduzioni informative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare una limitata rilevanza moderna nelle foto d'epoca, e non tutti gli spettatori potrebbero apprezzare il contesto storico con la stessa profondità, il che potrebbe portare a una disconnessione con il materiale per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Historic Photos of Alaska

Contenuto del libro:

Poco più di 140 anni fa, gli Stati Uniti fecero uno dei più grandi affari fondiari di tutti i tempi, acquistando dalla Russia un'enorme proprietà vicino al Circolo Polare Artico.

Da allora, la terra conosciuta come Alaska è stata teatro di una corsa all'oro e di un boom petrolifero, ma questi grandi eventi rappresentano solo una piccola parte dell'affascinante storia dello Stato. Historic Photos of Alaska cattura la maestosità, la storia e la bellezza regale dello Stato più grande e più settentrionale d'America attraverso quasi 200 fotografie d'archivio in bianco e nero di questa regione impressionante.

L'autore Dermot Cole accompagna il lettore in un viaggio attraverso la bellezza naturale incontaminata dell'Alaska e documenta momenti che vanno dalla corsa all'oro del 1898 all'unica invasione della Seconda Guerra Mondiale sul suolo nordamericano, fino alla tanto attesa statalizzazione e all'incredibile distruzione causata dal massiccio terremoto del 1964. Non perdetevi questo affascinante viaggio nella storia dell'Alaska.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684420001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guidare forte: La corsa automobilistica del 1908 da New York a Parigi - Hard Driving: The 1908 Auto...
Nell'inverno del 1908, sei automobili lasciarono...
Guidare forte: La corsa automobilistica del 1908 da New York a Parigi - Hard Driving: The 1908 Auto Race from New York to Paris
Frank Barr: Pioniere dell'Alaska, pilota di bush e compagnia aerea da un solo uomo - Frank Barr:...
Frank Barr è stato uno dei più interessanti...
Frank Barr: Pioniere dell'Alaska, pilota di bush e compagnia aerea da un solo uomo - Frank Barr: Alaskan Pioneer Bush Pilot and One-Man Airline
Foto storiche dell'Alaska - Historic Photos of Alaska
Poco più di 140 anni fa, gli Stati Uniti fecero uno dei più grandi affari fondiari di tutti i tempi, acquistando dalla...
Foto storiche dell'Alaska - Historic Photos of Alaska
Storie incredibili di oleodotti: Come la costruzione del gasdotto Trans-Alaska ha trasformato la...
Negli anni '70, le più grandi imprese edili del...
Storie incredibili di oleodotti: Come la costruzione del gasdotto Trans-Alaska ha trasformato la vita nell'ultima frontiera americana - Amazing Pipeline Stories: How Building the Trans-Alaska Pipeline Transformed Life in America's Last Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)