Frank

Punteggio:   (4,7 su 5)

Frank (Joseph Gibbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Frank” di Joseph Gibbs è stato molto apprezzato per la sua trama appassionante, la profondità emotiva e i personaggi coinvolgenti, che attirano i lettori in una sentita storia di viaggio in auto di un'età matura. Molti recensori lo hanno trovato accattivante e avvincente, con descrizioni ricche e personaggi ben sviluppati che evocano la nostalgia. Tuttavia, sono stati segnalati un uso eccessivo di turpiloquio e il suggerimento che potrebbe funzionare meglio come film.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente, eccellente sviluppo dei personaggi, narrazione sentita ed emotiva, dialoghi e descrizioni ben equilibrati, immagini vivide, narrazione avvincente, libro che fa girare la pagina, atmosfera nostalgica, punteggiatura ben scritta e ottimo per un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Troppe imprecazioni che non hanno migliorato il libro, un suggerimento che potrebbe essere migliore come formato cinematografico.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

... uno dei migliori romanzi sull'adolescenza che abbia mai letto. È sensibile, divertente, perspicace e commovente. Sia Frank che Brogan continueranno a vivere nell'immaginazione dei lettori. E il finale è perfetto" Doris Kearns Goodwin (storica vincitrice del Premio Pulitzer). Un affascinante viaggio di legame e introspezione tra i personaggi. (Kirkus Reviews)

Ogni famiglia ha il suo pazzoide nascosto...

Per il diciassettenne Brogan era lo zio Frank. Nell'immaginario misto della tradizione familiare, Frank era conosciuto come un giocatore d'azzardo cronico, un filosofo autoproclamato, un prodigioso alcolizzato e un innato artista della truffa. Tuttavia, Brogan lo conosceva solo per i suoi biglietti d'auguri. Arrivavano ogni anno, non sempre il giorno del suo compleanno, con la distinta traccia di odore di benzina, accompagnati da un assegno di 10 dollari che Brogan non poteva mai incassare, oltre alle parole di Frank che davano consigli che andavano dal profano al sublime.

A due giorni dal suo diciottesimo compleanno, Brogan si sveglia la mattina della festa del Ringraziamento e scopre che il suo estraneo zio Frank lo sta aspettando alla porta di casa. Tormentato dal recente suicidio del suo migliore amico, Brogan è sedotto dal mistero di Frank, un uomo che non ha mai incontrato, e dalla sua vita di rischi e abbandoni. Accetta un viaggio in auto - non autorizzato dai genitori - che li porterà dal New Jersey a Key West, in Florida.

Il futuro di Brogan è promettente. È il miglior studente della sua prestigiosa scuola preparatoria del New Jersey e ha recentemente accettato una borsa di studio completa per il MIT. Ma Brogan scoprirà il mondo di Frank, fatto di disadattati e mafiosi, tra cui Bogota, un enorme travestito ex mafioso che potrebbe fare a pezzi un treno merci. La vita di Frank minaccia tutti coloro che lo circondano e mette a nudo le difficoltà di relazioni familiari intricate e le bugie e i segreti che manteniamo per proteggere gli altri.

FRANK è un mix infiammabile, cupamente comico e intrigante, che unisce la ferocia senza peli sulla lingua di una cronaca malavitosa come quella di opere come Angels di Denis Johnson e The Devil All the Time di Donald Ray Pollack, con il tocco distinto e surreale di David Lynch, se avesse mai fatto un viaggio di quattro giorni a Key West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986182907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frank
... uno dei migliori romanzi sull'adolescenza che abbia mai letto. È sensibile, divertente, perspicace e commovente. Sia Frank che Brogan continueranno a vivere nell'immaginazione...
Frank
I morti non raccontano storie: Vita e leggende del pirata Charles Gibbs - Dead Men Tell No Tales:...
Una cronaca di omicidi, ammutinamenti e caos...
I morti non raccontano storie: Vita e leggende del pirata Charles Gibbs - Dead Men Tell No Tales: The Life and Legends of the Pirate Charles Gibbs
Considerazioni relative alle fognature di Londra e suggerimenti per migliorare le condizioni...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Considerazioni relative alle fognature di Londra e suggerimenti per migliorare le condizioni igienico-sanitarie dei distretti metropolitani - Considerations Relative To The Sewage Of London, And Suggestions For Improving The Sanatory Condition Of The Metropolitan Districts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)