Punteggio:
Il libro mette in mostra la fotografia unica e ammaliante di Francesca Woodman, presentando il suo lavoro in modo elegante. Molti recensori lo trovano stimolante e un must per gli appassionati di arte e fotografia, anche se ci sono alcune preoccupazioni sulla qualità del libro stesso.
Vantaggi:Eccellente riproduzione delle foto, contenuto stimolante, bella collezione, elegante presentazione dell'arte unica di Francesca Woodman, altamente raccomandato per gli amanti della fotografia, e buone condizioni all'arrivo per molti.
Svantaggi:Alcune copie sono arrivate danneggiate o di bassa qualità di stampa, ci sono state lamentele sul design della copertina, alcune fotografie mancanti secondo i recensori e una recensione ha menzionato una mancanza di qualità nell'edizione.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Francesca Woodman: On Being an Angel
On Being an Angel prende il titolo da una didascalia che l'artista ha scritto su due sue fotografie, autoritratti con la testa all'indietro e il petto in avanti.
Tipiche del lavoro della Woodman per il modo in cui presentano il corpo femminile come simultaneamente fisico e immateriale, queste fotografie e il titolo evocativo che condividono sono scelte adatte a racchiudere il lavoro di un'artista la cui eredità è stata inevitabilmente colorata dalla sua tragica biografia personale e dalla sua morte, all'età di 22 anni, per suicidio. In meno di un decennio, la Woodman ha prodotto un affascinante corpus di opere - in bianco e nero e a colori - esplorando il genere, la rappresentazione, la sessualità e il corpo attraverso la fotografia del proprio corpo e di quello dei suoi amici.
Dalla sua morte, l'influenza della Woodman continua a crescere: il suo lavoro è stato oggetto di numerosi studi approfonditi e mostre negli ultimi anni, e le sue fotografie hanno ispirato artisti di tutto il mondo. Pubblicato per accompagnare una mostra itinerante del lavoro della Woodman, Francesca Woodman: On Being an Angel offre una panoramica completa dell'opera della Woodman, organizzata cronologicamente, con testi di Anna Tellgren, Anna-Karin Palm e del padre dell'artista, George Woodman. Francesca Woodman (1958-81) è nata a Denver, in Colorado, da una famiglia di artisti e ha iniziato a sperimentare la fotografia da adolescente.
Nel 1975 frequenta la Rhode Island School of Design e nel 1979 si trasferisce a New York per tentare di costruire una carriera nel campo della fotografia. La carriera lavorativa della Woodman è stata intensa ma breve, interrotta dalla sua morte nel 1981.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)