Framily: Gli amici considerati famiglia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Framily: Gli amici considerati famiglia (Saulino Lou)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Framily: Friends Considered Family

Contenuto del libro:

FRAMILY (amici considerati famiglia) è il terzo di una trilogia. Prosegue le discussioni e le scappatelle sportive di tre amici stretti fin dall'infanzia, ognuno dei quali ora si è ricongiunto ai suoi primi amori.

La saga ha avuto inizio al Centerfield "8" di New York, nel 1951-1957, come tre.

Gli amigos tredicenni discutevano su quale fosse il miglior esterno centro di New York nella loro classe di terza media. Era Willie, Mickey o il Duca? Dopey Bastid segue la riflessione degli amici vent'anni dopo, mentre un amico, con l'aiuto dei suoi compagni, scrive un romanzo sulle decisioni stupide nel mondo dello sport.

FRAMILY inizia alla fine di Dopey Bastid. La scena è una festa di Capodanno del 1979 e si conclude all'inizio dell'estate del 1987. Le storie sportive sono autentiche, anche se con l'aggiunta della prospettiva di un autore che sta scrivendo di eventi accaduti diversi decenni dopo. Il genere è quello della narrativa storica.

Le discussioni sportive proseguono in un formato che l'autore, T. A. Olsinski, aveva precedentemente descritto come "il famoso racconto che ricorda al lettore com'è ascoltare le storie dal ragazzo amichevole seduto accanto a te al bar".

FRAMILY offre una varietà di dialoghi su eventi storici, tra cui baseball, football, basket, hockey, boxe, golf e tennis. Si potranno condividere anche eventi storici non sportivi, come la morte prematura del genio comico John Belushi, i film dell'epoca come Chariots of Fire e Stand by Me, e il ricordo della musica e della genialità poetica di Bob Dylan, Paul Simon e Billy Joel.

Il libro si sforza di far ricordare al lettore con affetto gli eventi sportivi o di farglieli conoscere meglio. Inoltre, le vicende dei protagonisti, Joey Kowalski, Bob Murphy e Lou Marciano, e dei loro compagni, vi faranno ridere di gusto, versare una lacrima e soprattutto riflettere sul vero significato dell'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953904911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benedicimi Padre - Bless Me Father
Un uomo di Dio discute la sua prossima linea d'azione quando la confessione di un penitente rivela informazioni sorprendenti sull'omicidio...
Benedicimi Padre - Bless Me Father
Framily: Gli amici considerati famiglia - Framily: Friends Considered Family
FRAMILY (amici considerati famiglia) è il terzo di una trilogia. Prosegue...
Framily: Gli amici considerati famiglia - Framily: Friends Considered Family
Atleta a noleggio - Athlete for Hire
Il proprietario di una squadra di sport professionistici (baseball, football e basket) si riunisce con i suoi direttori generali per...
Atleta a noleggio - Athlete for Hire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)