Benedicimi Padre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Benedicimi Padre (Saulino Lou)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bless Me Father

Contenuto del libro:

Un uomo di Dio discute la sua prossima linea d'azione quando la confessione di un penitente rivela informazioni sorprendenti sull'omicidio irrisolto di una donna in questo tranquillo mistero.

Il piano di Anthony "Tony" Calabrese di chiedere ad Angela Santino di sposarlo nel 1987 ha un epilogo crudele quando lei muore durante una rapina in un negozio di liquori. Un Tony distrutto si unisce al sacerdozio, dopo aver perso anche il padre a causa del cancro e la sua futura carriera nel baseball a causa di un infortunio. Nel 2000, è una figura rispettata nella sua comunità di New York, pur rimanendo fedele ai suoi voti, anche se è un bevitore sociale e un giocatore d'azzardo piuttosto prolifico. Ma è durante una crociera con la famiglia che Tony si ritrova a combattere le tentazioni. Mentre la mamma Teresa si mette in intimità con il vedovo Paul Bathgate, Tony non può negare la sua attrazione per la figlia di Paul, Donna Banks. I suoi impegni sacerdotali vengono messi alla prova quando si offre volontario come cappellano del Dipartimento di Polizia di New York e il poliziotto Andy Miller accenna a informazioni pertinenti su una recente rapina in un negozio di liquori. In una successiva confessione, Andy afferma di essere in possesso di dettagli su un crimine simile, quello che anni prima uccise Angela. Tony vuole che il cognato detective, Johnny Sullivan, e il fratello specialista forense di Donna, Jeremy, riesaminino il caso irrisolto. Il sacerdote cerca di trovare un modo per dire ai poliziotti di una pistola che potrebbe essere incriminante senza rompere il sigillo della confessione a cui è legato.

Ci sono così tante sfumature nel romanzo che il mistero, che apre la storia, diventa una sottotrama. Saulino (Framily, 2014) sviluppa in modo appropriato la famiglia di padre Tony, che si riunisce spesso per discutere delle World Series in corso o degli episodi preferiti di Seinfeld. Anche la storia d'amore proibita tra Tony e Donna è sempre nella mente del prete, tanto più impegnativa quando il fascino fisico si evolve in ammissioni d'amore. Tony che viene a conoscenza di un probabile sospetto per l'omicidio di Angela e il suo conseguente dilemma, pur essendo certamente intrigante, non riesce mai a staccare completamente la trama dagli altri problemi del protagonista. Saulino, invece, infarcisce la sua narrazione di drammi allegramente torridi: c'è un motivo per cui Paul non dice di avere un figlio, mentre un marito insinua qualcosa di poco innocente tra la moglie parrocchiana e Tony.

Una solida storia di cronaca nera che condivide i riflettori con la famiglia di un sacerdote e con dubbi assillanti.

"Famiglia, famiglie... intrecciate dall'amore e dalla protezione reciproca, giusta o sbagliata che sia; sport, dolore e colpa. Benedicimi padre intrattiene con un po' di storia dello sport, ma fa anche riflettere: cosa, come si fa a onorare la fede, la memoria e i voti alla 'famiglia'... la memoria e i voti alla famiglia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953904867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benedicimi Padre - Bless Me Father
Un uomo di Dio discute la sua prossima linea d'azione quando la confessione di un penitente rivela informazioni sorprendenti sull'omicidio...
Benedicimi Padre - Bless Me Father
Framily: Gli amici considerati famiglia - Framily: Friends Considered Family
FRAMILY (amici considerati famiglia) è il terzo di una trilogia. Prosegue...
Framily: Gli amici considerati famiglia - Framily: Friends Considered Family
Atleta a noleggio - Athlete for Hire
Il proprietario di una squadra di sport professionistici (baseball, football e basket) si riunisce con i suoi direttori generali per...
Atleta a noleggio - Athlete for Hire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)