Punteggio:
Fox Creek, l'ultimo capitolo della serie Cork O'Connor di William Kent Krueger, è ampiamente apprezzato per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e le ambientazioni vivide. I lettori apprezzano la trama ricca di suspense e l'esplorazione di temi sociali e ambientali. Tuttavia, alcune critiche menzionano un senso di implausibilità negli elementi di cospirazione e notano che il ritmo può essere lento a causa dell'eccessiva attenzione ai messaggi politici e sociali.
Vantaggi:⬤ Trama ben scritta e avvincente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ belle descrizioni del paesaggio naturale del Minnesota
⬤ narrazione ricca di suspense che mantiene vivo l'interesse dei lettori
⬤ buona esplorazione di temi sociali e ambientali
⬤ personaggi familiari per i fan della serie e interessanti per i nuovi lettori.
⬤ Trama della cospirazione poco plausibile
⬤ alcuni personaggi sembrano stereotipati
⬤ il ritmo può essere lento a causa dei pesanti temi politici e sociali
⬤ l'uso occasionale del turpiloquio sembra fuori dal personaggio
⬤ le alte aspettative precedenti non sono state pienamente soddisfatte da alcuni lettori.
(basato su 268 recensioni dei lettori)
La serie dei misteri di Cork O'Connor, bestseller del New York Times, torna con questo "romanzo genuinamente emozionante e d'atmosfera" (The New York Times Book Review): Cork corre contro il tempo per salvare sua moglie, un misterioso sconosciuto e un guaritore Ojibwe da mercenari assetati di sangue.
L'antico guaritore Ojibwe Henry Meloux ha avuto una visione della sua morte. Mentre cammina in solitudine per le Northwoods, cerca di prepararsi pacificamente alla fine della sua lunga vita. Ma la pace è destinata a sfuggirgli quando i cacciatori riempiono i boschi alla ricerca di una donna di nome Dolores Morriseau, una sconosciuta che si era rivolta al guaritore per avere un rifugio e il dono della sua saggezza.
Meloux guida questa sconosciuta e la sua pronipote, moglie di Cork O'Connor, al sicuro nelle profondità delle Boundary Waters, la sua casa da più di un secolo. Nell'ultimo viaggio che potrebbe fare in questa amata terra, Meloux deve fare del suo meglio per superare i letali mercenari che lo seguono.
Nel frattempo, ad Aurora, Cork lavora febbrilmente per identificare i cacciatori e il motivo del loro accanimento, ma non ha molto su cui basarsi. Disperato, Cork si mette sulle tracce degli assassini, ma le sue capacità di cacciatore vengono messe a dura prova dal calar della notte e da una tempesta di neve di fine stagione. Sa fin troppo bene che ogni ora che passa il tempo sta per scadere. Ma il suo nemico più feroce in questo gioco mortale del gatto e del topo potrebbe essere il suo stesso profondo dubbio sulla sua capacità di salvare coloro che ama.
I fan nuovi e di lunga data saranno affascinati da questa avvincente e riccamente narrata aggiunta a una serie magistrale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)