Fotografi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fotografi (Tony Nourmand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo bel design e la sua fotografia accattivante, che lo rendono un regalo prezioso per gli appassionati di fotografia. Si concentra sull'autenticità e sull'integrità della fotografia degli ultimi 80 anni, in particolare in bianco e nero. Molti apprezzano i commenti approfonditi sui fotografi e sulle loro macchine fotografiche, che sottolineano il significato senza tempo delle immagini catturate in mezzo alle tendenze moderne.

Vantaggi:

Splendidamente realizzato
alta qualità di stampa
contenuto affascinante
rappresentazione autentica della fotografia
commenti approfonditi sui fotografi
ottimo per gli appassionati di fotografia in bianco e nero
eccellente scelta regalo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Photographers

Contenuto del libro:

Una stravagante storia fotografica dei fotografi e delle loro macchine fotografiche.

Una stravagante storia fotografica dei fotografi e delle loro macchine fotografiche, con oltre un secolo di immagini impressionanti, Photographers celebra gli uomini e le donne veramente innovativi dietro la macchina fotografica; pionieri nel loro campo, che hanno catturato e immortalato il nostro mondo.

Questa edizione definitiva e unica è un must per ogni tavolino. Presenta fotografie raramente viste di alcuni dei più grandi nomi della fotografia del XX secolo. Da Henri Cartier-Bresson e Weegee, a David Bailey e Richard Avedon, passando per gli uomini e le donne delle riviste Life e Picture Post e per anonimi giornalisti, tutti sono mostrati al lavoro con la loro macchina fotografica. Photographers mostra i fotografi con i loro soggetti famosi, che vanno dalle più note star di Hollywood ai giocatori sportivi, ai musicisti e ai politici. Vengono anche mostrate alcune delle stesse celebrità che rivolgono la macchina fotografica al fotografo.

Photographers mette in mostra le classiche macchine fotografiche utilizzate dalla stampa, dai fotoreporter e dai fotografi di moda. Leica, Nikon, Pentax, Rolleiflex e Speed Graphic sono tra le fotocamere in uso. Una sezione dedicata alle fotografie di guerra mostra le fotocamere aeree in azione.

Un saggio introduttivo di uno dei maggiori specialisti di fotografia al mondo, Michael Pritchard, inquadra i fotografi e le loro macchine fotografiche in un contesto più ampio di rapida crescita della domanda di fotografie di celebrità a partire dagli anni Novanta del XIX secolo e di sviluppo della cultura della celebrità associata all'ascesa del cinema a partire dagli anni Venti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956648778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo libro di comici ebrei - A Small Book of Jewish Comedians
Un libro regalo imperdibile, “A Small Book of Jewish Comedians” è un perfetto (per carità)...
Un piccolo libro di comici ebrei - A Small Book of Jewish Comedians
La Nouvelle Vague francese: Una rivoluzione nel design - French New Wave: A Revolution in...
La celebrazione definitiva dell'immaginario visivo...
La Nouvelle Vague francese: Una rivoluzione nel design - French New Wave: A Revolution in Design
Fotografi - Photographers
Una stravagante storia fotografica dei fotografi e delle loro macchine fotografiche .Una stravagante storia fotografica dei fotografi e delle loro...
Fotografi - Photographers
Ritratti del film noir - Film Noir Portraits
Il meglio della fotografia di ritratto dell'epoca del cinema noir, con immagini inedite tratte da film amatissimi come La...
Ritratti del film noir - Film Noir Portraits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)