Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano le illustrazioni e la conoscenza dell'autore, mentre altri lo criticano per la presenza di errori fattuali.
Vantaggi:⬤ Splendidamente illustrato
⬤ contenuto ben studiato sulla storia militare del Nuovo Messico
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ raccomandato dai fan dell'autore.
⬤ Contiene numerosi errori fattuali
⬤ manca di rigore accademico e di revisione paritaria
⬤ alcuni lettori hanno trovato la ricerca approssimativa.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Frontier Forts and Outposts of New Mexico
La vita nel primo New Mexico era spesso pericolosa. L'isolamento geografico attirava i fuorilegge e i criminali, e spesso si verificavano scaramucce tra le tribù indigene e i coloni.
In risposta, il governo degli Stati Uniti istituì forti e avamposti militari per proteggere i nuovi cittadini. Tra queste roccaforti c'è Fort Craig, dove i tronchi venivano fatti sembrare cannoni per ingannare le truppe confederate.
Kit Carson, John Pershing e Billy the Kid chiamarono Fort Stanton casa, prima che diventasse il primo sanatorio federale per la tubercolosi e poi un centro di detenzione per i prigionieri di guerra tedeschi. L'autrice Donna Blake Birchell racconta battaglie della Guerra Civile poco conosciute ma molto importanti, le tragedie degli internamenti degli Apache Navajo e Mescalero e altre drammatiche storie di frontiera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)