Forte Devens

Punteggio:   (4,4 su 5)

Forte Devens (J. Craig William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Fort Devens è stato ben accolto dai lettori che hanno legami personali con l'installazione militare. Presenta foto storiche che evocano ricordi e forniscono approfondimenti sulla vita a Fort Devens. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una copertura più estesa di alcune epoche e di specifici aspetti militari.

Vantaggi:

Il libro include molte foto storiche che risuonano con coloro che hanno vissuto o lavorato a Fort Devens. I lettori apprezzano il valore nostalgico e lo sforzo di preservare la storia dell'installazione. È anche considerato un ottimo spunto di conversazione e un regalo per i veterani o le loro famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di copertura di alcuni periodi o di specifiche comunità militari, con conseguente delusione. Inoltre, le mappe incluse nel libro risultano difficili da leggere a causa dei caratteri piccoli.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fort Devens

Contenuto del libro:

La posizione geografica di Fort Devens ha una storia militare che risale al 1600, quando l'area fu presidiata per la prima volta dalle truppe britanniche. Nel 1915, la regione fu nuovamente scelta per un cantonment, uno dei soli sedici del Paese.

Per costruire il campo, il Dipartimento della Guerra riunì la più grande forza lavoro della storia. Nuovi edifici sorsero al ritmo di circa dieci al giorno e sostennero più di centomila truppe che vennero lavorate a Camp Devens, come era stato originariamente chiamato, durante la Prima Guerra Mondiale. Fort Devens è il primo libro che traccia l'attività militare in quest'area.

Per tutto il XX secolo, le truppe furono addestrate e dispiegate da Fort Devens per ogni grande conflitto in cui gli Stati Uniti furono coinvolti. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Fort Devens ha accolto nell'esercito più di seicentomila uomini provenienti dall'area del New England.

L'elenco delle persone che hanno prestato servizio qui include il vignettista premio Pulitzer Bill Mauldin, il Segretario di Stato Colin L. Powell e il senatore Edward M.

Kennedy. Anche la NASA è nata a Fort Devens grazie agli esperimenti del dottor Robert Goddard sui razzi a combustibile liquido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531620370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forte Devens - Fort Devens
La posizione geografica di Fort Devens ha una storia militare che risale al 1600, quando l'area fu presidiata per la prima volta dalle truppe...
Forte Devens - Fort Devens
Storia dei Boston Braves: Un tempo passato - A History of the Boston Braves: A Time Gone...
Boston è stata una città orgogliosa del baseball per...
Storia dei Boston Braves: Un tempo passato - A History of the Boston Braves: A Time Gone by
Lungo la torre di guardia: Omicidio a Fort Devens - All Along The Watchtower: Murder At Fort...
Uno sguardo penetrante sulla controversia che...
Lungo la torre di guardia: Omicidio a Fort Devens - All Along The Watchtower: Murder At Fort Devens
Ultimi riti: Gli ultimi giorni della guerra di mafia a Boston - Last Rites: The Final Days of the...
Last Rites racconta la drammatica discesa di un...
Ultimi riti: Gli ultimi giorni della guerra di mafia a Boston - Last Rites: The Final Days of the Boston Mob Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)