Forse gli incroci

Forse gli incroci (Gretchen Eick)

Titolo originale:

Maybe Crossings

Contenuto del libro:

Maybe Crossings è un romanzo storico su tre famiglie bianche e nere le cui vite sono state plasmate dal movimento per i diritti civili degli anni Sessanta. Quando la guerra di Corea uccide il suo migliore amico, Arthur, un giovane bianco di Buffalo, mantiene l'impegno di aiutare la vedova del suo compagno di guerra e migliore amico, Cora, a Nashville, TN.

Inizia così un rapporto di sostegno reciproco tra Cora, che è nera, e Arthur, che è bianco, che durerà tutta la vita. La loro amicizia si approfondisce quando Arthur decide di smettere di mentire sul suo infelice matrimonio con un alcolizzato razzista. Ma la sua onestà gli costa la separazione totale dal suo unico figlio, Don.

Cora e suo figlio Edward sono coinvolti nelle proteste per i diritti civili nella loro città, Nashville, Tennessee.

Edward, deciso a impegnarsi maggiormente, si unisce alla campagna Freedom Summer del 1964, che attira 1.000 studenti volontari nel profondo Sud per insegnare l'alfabetizzazione e registrare gli elettori. È un lavoro pericoloso in prima linea nel Movimento.

A Maybe Crossings, nel Mississippi, Edward incontra Ann, una ragazza bianca privilegiata di New York, e Reggie, un brillante e carismatico attivista di origine giamaicana. Ma alla fine dell'estate, dopo aver fallito nel convincere il Partito Democratico a concedere loro un posto alla convention, la maggior parte dei giovani adulti della Freedom Summer va avanti con le proprie vite. Edward diventa pastore.

Ann rimane incinta, ma ottiene un dottorato di ricerca e diventa professoressa. Don, il figlio separato di Arthur, trova l'amore con Ann e Keisha, la figlia birazziale di Ann. Ma cosa è successo a Reggie? Nel 2003, i segreti di famiglia affiorano attraverso una serie di coincidenze e turbano profondamente Don e la figlia Keisha, costringendoli a ridefinire la loro concezione di impegno, razza, perdono e famiglia nel XXI secolo.

Questa è una storia di relazioni che anelano alla redenzione. È una storia di attivisti e dei loro figli, delle differenze e delle somiglianze nelle loro lotte.

I lettori troveranno i personaggi Cora, Arthur, Don, Ann, Edward, Keisha e il suo amico Richard memorabili nella loro complessità e nel loro coraggio. A grande richiesta, questa nuova edizione include una guida alla discussione. Il seguito, Dark Crossings (2022), segue gli stessi personaggi nel 2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958728024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversamenti oscuri - Dark Crossings
Richard Allen, compositore, e sua moglie Keisha Johnson, storica, sono felicemente sposati e stanno crescendo due adolescenti...
Attraversamenti oscuri - Dark Crossings
Alla ricerca di Duncan - Finding Duncan
Quando Duncan Allan torna a casa in anticipo da un viaggio di lavoro e sorprende la moglie con l'affascinante fratello maggiore,...
Alla ricerca di Duncan - Finding Duncan
Forse gli incroci - Maybe Crossings
Maybe Crossings è un romanzo storico su tre famiglie bianche e nere le cui vite sono state plasmate dal movimento per i diritti civili degli...
Forse gli incroci - Maybe Crossings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)