Alla ricerca di Duncan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla ricerca di Duncan (Gretchen Eick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Finding Duncan è un romanzo multigenerazionale che esplora i temi dell'amore, della perdita e della trasformazione personale sullo sfondo di questioni sociali come il diritto alle armi e i diritti umani. La storia è ambientata in luoghi diversi, principalmente in Kansas e in Scozia, e presenta un cast eterogeneo di personaggi ben caratterizzati alle prese con importanti sfide di vita. La narrazione è arricchita da vivide descrizioni di luoghi e stagioni, che aumentano il coinvolgimento emotivo del lettore.

Vantaggi:

Storia avvincente, con personaggi profondi e relazionabili
descrizioni ricche e vivide delle ambientazioni
esplora efficacemente importanti temi sociali
mantiene suspense e profondità emotiva
illustra la crescita personale e la complessità delle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione sfaccettata un po' opprimente
alcuni temi potrebbero essere troppo pesanti per alcuni
l'intreccio dei capitoli potrebbe richiedere un'attenzione mirata per essere apprezzato appieno.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Duncan

Contenuto del libro:

Quando Duncan Allan torna a casa in anticipo da un viaggio di lavoro e sorprende la moglie con l'affascinante fratello maggiore, la rabbia e la disperazione lo travolgono. Fugge, beve fino all'oblio e finisce per rifugiarsi in un remoto villaggio di pescatori sulla costa scozzese del Mare del Nord per cercare di sopravvivere a questo doppio tradimento. Lì un anziano scozzese, una bambina olandese e sua madre lo salvano e lui si ricostruisce una vita. Quando la tragedia si abbatte su di lui, si ritrova di nuovo solo e smarrito e si rintana in una depressione immobilizzante.

Abbandonata dal marito a Wichita, in Kansas, e incinta, anche Amy, la moglie di Duncan, deve reinventare la sua vita: una madre single in una città del Midwest che condivide la casa con il cognato gay e il suo compagno. Il suo bisogno di capire la scomparsa di Duncan le impedisce di andare avanti con la sua vita.

Quando, anni dopo, suo figlio e il suo compagno di viaggio incontrano un americano burbero e ostile in Scozia, tutti e tre gli Allan devono scegliere se immergersi nei segreti e nella rabbia della loro famiglia. Vale la pena ritrovare Duncan o devono lasciarlo andare?

Muovendosi tra Wichita, in Kansas, e la costa scozzese del Mare del Nord, questo romanzo lirico esplora l'impatto del tradimento percepito, la devastazione delle relazioni interrotte e la capacità di ricostruire le vite perseguitate dalla depressione cronica e dalla perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996097031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversamenti oscuri - Dark Crossings
Richard Allen, compositore, e sua moglie Keisha Johnson, storica, sono felicemente sposati e stanno crescendo due adolescenti...
Attraversamenti oscuri - Dark Crossings
Alla ricerca di Duncan - Finding Duncan
Quando Duncan Allan torna a casa in anticipo da un viaggio di lavoro e sorprende la moglie con l'affascinante fratello maggiore,...
Alla ricerca di Duncan - Finding Duncan
Forse gli incroci - Maybe Crossings
Maybe Crossings è un romanzo storico su tre famiglie bianche e nere le cui vite sono state plasmate dal movimento per i diritti civili degli...
Forse gli incroci - Maybe Crossings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)