Punteggio:
Il libro “Forsaken” di J.D. Barker è un romanzo dell'orrore che intreccia la storia moderna di uno scrittore con le annotazioni storiche del processo alle streghe di Salem. La trama è apprezzata per la creatività e la suspense, spesso paragonata alle opere di Stephen King. Molte recensioni sottolineano lo stile narrativo avvincente e le prospettive coinvolgenti dei personaggi, anche se le opinioni sul ritmo e sulla profondità dello sviluppo dei personaggi variano.
Vantaggi:⬤ Narrazione altamente coinvolgente e ricca di suspense che tiene i lettori incollati.
⬤ Scrittura vivida con forti elementi descrittivi che creano un'esperienza coinvolgente.
⬤ Trama creativa che combina l'horror moderno con elementi storici, in particolare i processi alle streghe.
⬤ Paragoni positivi con Stephen King, che indicano un alto livello di qualità della scrittura.
⬤ Sviluppo impressionante dei personaggi, con protagonisti convincenti e relazionabili.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e alcune sezioni eccessivamente dettagliate o tirate per le lunghe.
⬤ Problemi occasionali con lo sviluppo dei personaggi, che portano a una mancanza di empatia per alcuni di essi.
⬤ Critiche alla rappresentazione del linguaggio del 1690 e ad alcune imprecisioni storiche.
⬤ Alcuni recensori lo considerano meno coinvolgente delle opere precedenti di Barker o pensano che si avvicini al fantasy piuttosto che all'horror tradizionale.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla chiarezza del finale e su alcuni elementi della trama, con alcuni colpi di scena prevedibili.
(basato su 281 recensioni dei lettori)
Forsaken: Book One of the Shadow Cove Saga
J. Forsaken" di J. D. Barker è un esordio straordinario, un avvincente racconto di suspense nella tradizione di Stephen King, Dean Koontz e John Saul. È davvero la nascita di un nuovo maestro del genere".
"J. D. Barker è uno scrittore unico nel suo genere e questa è una cosa rara e speciale. Mi viene in mente Stephen King, Lee Child e John Sandford. Tutti unici nel loro genere. Non perdetevi nulla di ciò che scrive J.D.".
James Patterson.
#Autore numero 1 dei bestseller internazionali.
Candidato al Bram Stoker Award - Superior Achievement in a First Novel.
"L'ambizioso esordio di Barker si rivolge in pieno ai fan dell'horror classico. Streghe, incantesimi, demoni in miniatura e dubbi personali danno molto a cui aggrapparsi... la trama si muove ad un ritmo sostenuto... un inizio promettente per una serie pianificata".
- Recensione editoriale, Publisher's Weekly.
"Uno scrittore di talento con una mente deliziosamente subdola".
Jeffery Deaver.
#Autore numero 1 dei bestseller internazionali.
Dopo aver letto Forsaken, capisco perfettamente perché Stephen King abbia concesso a questo autore il permesso di fare riferimento al suo mondo in Needful Things. Barker è così bravo. Non perdetevi questo libro.
- The Haven Herald.
"Scritto in modo incredibile, estremamente inquietante. Non lo dico con leggerezza: J. D. Barker è una forza da non sottovalutare".
Tosca Lee.
Autrice bestseller del NY Times.
Quando l'autore di horror Thad McAlister ha iniziato il suo ultimo romanzo, un racconto che affonda le radici nei processi alle streghe dei secoli passati, le parole sono fluite senza sforzo. La storia si riversò, riempiendo pagina dopo pagina con i personaggi più spaventosi mai usciti dalla sua immaginazione. Era la sua opera migliore, quella che gli avrebbe garantito una posizione tra le leggende del mestiere.
Ma era davvero finzione?
Aveva inavvertitamente aperto una porta che presto avrebbe messo a repentaglio la vita della sua famiglia.
Lei vuole tornare.
A casa, la moglie lotta per mantenere in vita la famiglia. Segretamente si chiede se sia lei la causa di tutto... un patto fatto molto tempo fa. Un patto con i Forsaken.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)